Web Content Management, ovvero come creare parole per il web che piacciono a google e che hanno un effetto virale sui social.
Il web content manager crea, gestisce e promuove i contenuti di un sito web.
Con il corso in web content managment imparerai le tecniche di scrittura per il web e per la SEO, elementi di web marketing, l'utilizzo dei social media, WordPress e Photoshop di base.

Corso SEO Copywriting

Formula Weekend

Icona del Corso SEO a Roma firmato LABFORTRAINING

Data: sabato 21 gennaio 2017
Durata: 8 ore
Orario: 10.00-19.00
Prerequisiti: nessuno
Costo: 180 euro

VOGLIO ISCRIVERMI
Ecco alcune delle cose strepitose che puoi fare con il corso SEO Copywriting:
  • Migliorare il posizionamento dei tuoi siti web nei motori di ricerca
  • Aumentare il volume di traffico sui tuoi siti web
  • Incrementare la vendita di beni e servizi offerti dai tuoi siti web
  • Pianificare e calendarizzare un piano editoriale

Il corso in pillole

SEO (Search Engine Optimization) ovvero un insieme di attività e strategie per ottenere un posizionamento migliore dei siti web nei motori di ricerca.
La rete è fatta di migliaia di utenti che sono in uno stato di ricerca costante e le possibilità di attirare la loro attenzione aumentano se un sito web ha la capacità di posizionarsi tra i primi risultati di ricerca.
Con il Corso SEO Copywriting imparerai le tecniche di base per migliorare la visibilità del tuo sito web nei motori di ricerca sulla base di keyword specifiche.

È il corso che fa per te?

Sì, se sei un blogger, o un content manager. Sì, se vuoi che il tuo sito web vada in testa alle "classifiche" dei motori di ricerca.

Quando

Sabato 21 gennaio dalle 10.00 alle 19.00.
Un incontro full immersion per un totale di 8 ore di teoria e pratica.

Dove

Nella sede di LABFORTRAINING, in via Pasquale Revoltella 85 a Roma.

Cosa ti serve

Un computer ovviamente, ma ci abbiamo già pensato noi: in aula troverai un Apple iMac tutto per te.

Cosa ti diamo

  • Tutta la nostra professionalità ed esperienza.
  • Dispense, esercizi pratici e le registrazioni video delle lezioni, che troverai nell'area riservata LABFORYOU.
  • Wi-Fi Free.
  • La possibilità di usare i nostri laboratori per studiare ed esercitarti anche dopo gli orari di lezione.
  • Caffè e biscotti per ricaricare le pile.
  • L'attestato di partecipazione a fine corso.
  • L'iscrizione al gruppo Facebook Labforjob, in cui postiamo offerte di lavoro selezionate da noi: abbiamo contatti con molte aziende, ma scegliamo solo annunci seri. Niente stage/lavori sotto pagati, per intenderci.

Costi e iscrizione

Il corso ha un costo di 180 euro.

Tutto chiaro?
Se hai bisogno di altre informazioni sul corso o sulle modalità di iscrizione, compila il modulo e ti risponderemo il prima possibile. Grazie.

VOGLIO ISCRIVERMI

Programma

Il lavoro del web copywriter

  • cosa cercano le aziende e profili professionali
  • Il ruolo della SEO nella creazione dei contenuti

Struttura del World Wide Web

  • come funzionano i motori di ricerca
  • Indicizzazione e ranking nella SERP di Google
  • Il Search Engine Marketing (SEA e SEO)
  • I risultati dei motori di ricerca e user behaviour
  • La SEO nel 2016: evoluzione e approccio olistico

SEO-oriented copywriting (strategie on-page per i web copy)

  • Keyword e Keyphrase Research (tool di ricerca e di pianificazione, analisi della concorrenza, Latent Semantic Indexing, scelta delle keyword)
  • Short Tail e Long Tail Keywords
  • Content Development
  • Title e Meta Tag Development

Esercitazione

Strategie SEO off-page

  • Come migliorare il ranking, il Page Rank e la brand awareness

Pianificazione e Calendarizzazione del piano editoriale

Misurare i risultati dell’attività di SEO

  • Definizione dei KPI
  • Strumenti di analisi

Strumenti di monitoraggio

Docente

Gaia Al Mudarris

Insegna SEO a LABFORTRAINING.

Si occupa di consulenza aziendale in campo SEO (strategie on-page e off-page) e di Digital Communication, con l'obiettivo di affiancare le aziende nella creazione di siti web a "a prova di utenti e di motori di ricerca" e di definire la presenza online del brand.

Appassionata di strategie di marketing e comunicazione, dopo la laurea in Relazioni Internazionali conseguita nel 2011, ha cominciato la sua esperienza professionale al Public Information Office dell'UNHCR e col gruppo Swarovski Optik, per poi curare progetti di localizzazione di testi in lingua inglese con altre aziende, come Oxfam Italia e Rai3.

Dal 2012 sviluppa strategie di branding, affiliazione e SEO Content per diversi tour operator della capitale indirizzate al mercato americano, e per aziende del settore luxury & beauty.

Tra le sue passioni ci sono la musica, gli animali, i Minion e le serie TV americane. E’ convinta che una giornata non sia conclusa degnamente senza aver visto una puntata di Orange Is The New Black.

Scrivici per ricevere maggiori informazioni sul Corso SEO Copywriting e sulle modalità di iscrizione

I contatti LABFORTRAINING

I nostri uffici sono aperti dal lunedi al venerdi dalle 9:30 alle 18:30

  • © labfortraining.it è un progetto di LABFORWEB srl
  • C.F. e P.IVA 11712501003
  • Via Pasquale Revoltella, 85 - Roma
  • Informativa cookie

OKSu questo sito utilizziamo, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Cliccando sul pulsante OK, continuando la navigazione, o effettuando un'azione di scroll presti il consenso all'uso di tutti i cookie.