Immagine raffigurante la scritta 'Corso Sold Out'

Corso Social Media Marketing

Formula Weekend

Icona del corso Social Media Marketing a Roma firmato LABFORTRAINING

Data: 3 e 17 dicembre 2016 a Roma
Durata: 15 ore
Orario: 10.00-18.30
Prerequisiti: nessuno

IL CORSO È SOLD OUT
Ecco alcune delle cose strepitose che puoi fare con il corso in Social Media Marketing:
  • Creare e gestire la tua community on line.
  • Lanciare campagne promozionali, monitorando i risultati.
  • Imparare a cavalcare le social wave.
  • Imparare a fare brand storytelling.
  • Identificare e conoscere gli influencer della rete.

Il corso in pillole

I social media sono ormai diventati il luogo privilegiato per la comunicazione dei brand: le aziende investono sempre di più in strategie di comunicazione digital strettamente integrate con i social network, creando così nuove opportunità di lavoro.
Ai maggiori player come Facebook, Twitter e Google (YouTube) si affiancano le piattaforme emergenti, che seguono e dettano le nostre abitudini quotidiane. Per entrare a far parte di questo mondo devi avere conoscenze sempre aggiornate e approfondite sui singoli strumenti e una visione strategica d'insieme.
Con il corso in Social Media Marketing imparerai le tecniche per progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione in 18 ore di teoria, pratica e tanti case study.

IL PROGRAMMA DEL CORSO

È il corso che fa per te?

Sì, se sei un freelance o se lavori in un'agenzia e vuoi specializzarti in social media marketing, imparando a gestire i social media più utilizzati dagli addetti al settore. E sì, è un corso consigliato anche se sei un blogger, se ti sei appena laureato o se sei semplicemente un appassionato del digitale.

Quando

Sabato 3 e Sabato 17 dicembre dalle 10.00 alle 18.30.
2 incontri full immersion per una durata complessiva di 15 ore di teoria e laboratorio.

Dove

Nella sede di LABFORTRAINING, in via Pasquale Revoltella 85 a Roma.

Cosa ti serve

Un computer ovviamente, ma ci abbiamo già pensato noi: in aula troverai un Apple iMac tutto per te.

Cosa ti diamo

  • Tutta la nostra professionalità ed esperienza.
  • Dispense ed esercizi pratici che troverai nell'area riservata LABFORYOU.
  • Le registrazioni video di tutte le lezioni per non perderti nemmeno un minuto di corso, anche in caso di assenza.
  • Wi-Fi Free.
  • La possibilità di usare i nostri laboratori per studiare ed esercitarti anche dopo gli orari di lezione.
  • Caffè e biscotti per ricaricare le pile.
  • L'attestato di partecipazione a fine corso.
  • L'iscrizione al gruppo Facebook Labforjob, in cui postiamo offerte di lavoro selezionate da noi: abbiamo contatti con molte aziende, ma scegliamo solo annunci seri. Niente stage/lavori sotto pagati, per intenderci.

Costi

Il Corso Social Media Marketing ha un costo di 400 euro.

Iscrizione

Per iscriverti al Corso Social Media Marketing dovrai compilare la scheda di iscrizione e versare una quota di 100 euro a titolo di acconto.

Per l'iscrizione ti chiediamo di passare qui a scuola.
Puoi raggiungerci in via Pasquale Revoltella, 85 a Roma. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30.

Non puoi venire a scuola per iscriverti?
Nessun problema. Ti invieremo la scheda da compilare via mail, e potrai versare l'acconto tramite Bonifico Bancario.

Pagamento a rate

Puoi rateizzare il costo del Corso Social Media Marketing da 6 a 12 rate mensili, per mezzo della società finanziaria Consel Spa.

Per tutte le info sul finanziamento contattaci e ti risponderemo il prima possibile.

Tutto chiaro?

Se hai bisogno di altre informazioni sul corso, o sulle modalità di iscrizione e rateizzazione, compila il modulo e ti risponderemo il prima possibile. Grazie.

VOGLIO ISCRIVERMI

Programma del corso Social Media Marketing

Il mondo del Social Media Marketing

  • Definizione di Social Media
  • Panoramica delle principali piattaforme (Facebook, Twitter, Google+, YouTube, LinkedIn, Instagram)
  • Piattaforme emergenti e Instant Messaging (WhatsApp, SnapChat, Telegram, Periscope, Pinterest e co.)
  • Definizione di target e obiettivi per una corretta campagna social
  • Come pianificare una strategia social: interazione, awareness, reputation, engagement, call to action.
  • Community Management
    • Come avviare e gestire una Community
    • Moderazione: Come gestire le situazioni di crisi
    • L’importanza della conversazione e dell’interazione
    • Sviluppo di una community
    • L’engagement e la call to action
  • Strategie editoriali
  • Content Curation e Content Creation (Visual Identity)
  • Storytelling
  • Brand Reputation
  • Real time marketing: come cavalcare le social wave
  • Le altre attività del SMM
    • Social PR: target, obiettivi, concetti fondamentali
    • Influencer (opinion leader e opinion maker online): chi sono, come identificarli e come costruire relazioni significanti
  • Monitoraggio: come e con quali mezzi ascoltare la rete
  • Strumenti e tecniche per misurare le tue performance online
  • ROI, il return on investment tanto caro al cliente

Facebook

  • Introduzione alla piattaforma social
  • Differenza tra profilo personale, pagine di brand e gruppi
  • L’Edge Rank: L’algoritmo di Facebook che determina la visibilità di un post
  • Best Practice per la pubblicazione dei post (orario e contenuti)
  • L’Open Graph e l’interazione tra la pagina e il proprio sito
  • Facebook Ads e Promoted Post
  • Come creare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook
  • Gestione del budget: CPC, CPM, CPMO, CTR
  • Analisi e monitoraggio: Facebook insights
  • Creazione di pubblici
  • Power Editor e Business Manager: lo strumento per creare e gestire inserzioni su Facebook

Twitter

  • Introduzione alla piattaforma social (Followers, Liste, etc.)
  • I vantaggi di Twitter
  • Demografia: utenti Twitter
  • Impostare una campagna su Twitter

Google+

  • Introduzione alla piattaforma social (Le cerchie, gli hangouts, etc.)
  • I vantaggi di Google+
  • Definire una strategia
  • Google+ e la SEO
  • SEM (cenni)
  • I vantaggi della pagina aziendale
  • Impostare una strategia su Google+

Instagram

  • Numeri di utenti e interazione
  • Impostare una strategia efficace su Instagram
  • Come creare e gestire una campagna pubblicitaria su Instagram

LinkedIn

  • Come impostare un profilo efficace
  • LinkedIn Ads

Snapchat

  • I segreti della piattaforma di messaggistica istantanea "a tempo"

Telegram

  • Come utilizzare i canali per brand e progetti editoriali

GIF

  • Come sfruttare un formato di successo sui social
  • Giphy e le altre piattaforme

Case study di successo

VOGLIO ISCRIVERMI

Docente

Aureliano Verità

Insegna Social Media Marketing a LABFORTRAINING.

Ufficio stampa per diverse campagne di comunicazione, tra cui spettacoli teatrali ed eventi culturali, dal 2012 al 2014 responsabile della Sezione Cinema del Teatro Valle Fondazione Bene Comune.

Co-fondatore e CEO dal 2012 di SeeSound.it, un portale di informazione e guida all'intrattenimento, è giornalista freelance presso diverse testate tra cui Fanpage.it e AgoraVox.it.

Dal 2013 è collaboratore de Il Fatto Quotidiano online.

Dal 2014 è Digital Pr e Social Media Specialist per il Gruppo Roncaglia, agenzia specializzata nello sviluppo di progetti integrati di web e social media marketing, dove lavora per clienti come Mercedes-Benz Italia, smart Italia, PlayStation Italia, OptissimO, 01 Distribution e Rainbow Magicland, sviluppando skills che vanno dall'editorial plan, al social media live coverage di eventi, fino al community management, l'insights analysis, le social e digital pr strategy, il buzz monitoring, il Corporate Blog Marketing e il benchmarking.

Nel 2015 ha ricoperto il ruolo, prima di Community Manager di URUK lab, agenzia specializzata in campagne virali, video e content seeding, poi di Digital Strategist per Brand Portal, dove si è occupato della strategia digitale di clienti come Eni e Tim.

Oggi ricopre il ruolo di Social Media e Digital Strategist presso la Teodora Film, società italiana di distribuzione cinematografica.

Scrivici per ricevere maggiori informazioni sul Corso Social Media Marketing e sulle modalità di iscrizione

I contatti LABFORTRAINING

I nostri uffici sono aperti dal lunedi al venerdi dalle 9:30 alle 18:30

  • © labfortraining.it è un progetto di LABFORWEB srl
  • C.F. e P.IVA 11712501003
  • Via Pasquale Revoltella, 85 - Roma
  • Informativa cookie

OKSu questo sito utilizziamo, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Cliccando sul pulsante OK, continuando la navigazione, o effettuando un'azione di scroll presti il consenso all'uso di tutti i cookie.