Corso Web Guerrilla Marketing

Serale

Icona del corso Web Guerrilla Marketing a Roma firmato LABFORTRAINING

Data: dal 12 gennaio 2018 a Roma
Durata: 12 ore
Orario: Venerdì 18:00/21:00
Prerequisiti: nessuno

Ecco alcune delle cose strepitose che potrai fare con il corso Web Guerrilla Marketing:
  • Fare diventare famoso il tuo gattino
  • Capire come funziona un video virale
  • Finire nella colonnina destra di Repubblica.it
  • Fare un rivoluzione. Per ora solo per finta.

Il corso in pillole

Nella comunicazione ci sono regole e abitudini. Sono due cose molto diverse, ma, talvolta, vengono confuse. Le regole sono fondamentali per farsi comprendere, le abitudini rischiano di rendere le idee noiose anche quando non lo sono. Cosa attira l'attenzione degli utenti del web? Come presentare un contenuto fuori dagli schemi? Come rendere un’idea virale?

Nel Corso di Web Guerriglia analizzeremo i più interessanti casi di successo e proveremo a pensare fuori dagli schemi. Giocheremo con il falso, l'assurdo e lo scandalo, senza dimenticare che, anche quando usiamo tecniche più estreme, non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo. Per verificare tutto proveremo a realizzare una piccola campagna di comunicazione non convenzionale.

È il corso che fa per te?

Sì, se vuoi diventare un guerrigliero della comunicazione online. Sì, se vuoi far conoscere le tue idee, senza avere necessariamente le armi di cui dispongono le grandi aziende. Quello che ti serve è una grande curiosità e un po' di conoscenza del web.

Quando

Il corso si svolgerà il venerdì dalle 18.00 alle 21.00.
Questo il calendario completo degli incontri:

  • Venerdì 12 gennaio (18.00-21.00)
  • Venerdì 19 gennaio (18.00-21.00)
  • Venerdì 2 febbraio (18.00-21.00)
  • Venerdì 9 febbraio (18.00-21.00)
4 incontri per una durata complessiva di 12 ore di teoria e laboratorio.

Dove

Nella sede di LABFORTRAINING, in via Pasquale Revoltella 85 a Roma.

Cosa ti serve

Un computer ovviamente, ma ci abbiamo già pensato noi: in aula troverai un Apple iMac tutto per te.

Cosa ti diamo

  • Tutta la nostra professionalità ed esperienza.
  • Dispense ed esercizi pratici che troverai nell'area riservata LABFORYOU.
  • Wi-Fi Free.
  • La possibilità di usare i nostri laboratori per studiare ed esercitarti anche dopo gli orari di lezione.
  • Caffè e biscotti per ricaricare le pile.
  • L'attestato di partecipazione a fine corso.
  • L'iscrizione al gruppo Facebook Labforjob, in cui postiamo offerte di lavoro selezionate da noi: abbiamo contatti con molte aziende, ma scegliamo solo annunci seri. Niente stage/lavori sotto pagati, per intenderci.

Costi

Il Corso Web Guerrilla Marketing ha un costo di 250 euro + iva.

Iscrizione

Per iscriverti al Corso Web Guerrilla Marketing dovrai compilare la scheda di iscrizione e versare una quota di 100 euro + iva (122 euro) a titolo di acconto.

Per l'iscrizione ti chiediamo di passare qui a scuola.
Puoi raggiungerci in via Pasquale Revoltella, 85 a Roma. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30.

Non puoi venire a scuola per iscriverti?
Nessun problema. Ti invieremo la scheda da compilare via mail, e potrai versare l'acconto tramite Bonifico Bancario.

Tutto chiaro?

Se hai bisogno di altre informazioni sul corso, o sulle modalità di iscrizione, compila il modulo e ti risponderemo il prima possibile. Grazie.

VOGLIO ISCRIVERMI

Programma del corso Web Guerrilla Marketing

PRIMO INCONTRO

  • Cos'è la comunicazione pubblicitaria
  • Convenzionale e non convenzionale
  • Phineas T. Barnum
  • La pubblicità crea valore
  • La comunicazione dei mendicanti
  • Esercitazione: scrivi il tuo cartello
  • Cos'è il guerriglia marketing
  • Esperienze: Statue Criminali, Sottomarino Genertel
  • Come si fa un brainstorming
  • Brainstorming: la campagna che vorrei fare

SECONDO INCONTRO

  • La pubblicità e la comunicazione sul web
  • Cluetrain manifesto
  • Banner, social, istant adv, youtube, petizioni
  • Esercitazioni: quali mezzi scegliere per promuovere una escort (tbd)?
  • Esempi: tbd
  • Cos'è il web guerrilla
  • Esperienze: Enel #Guerrieri, Tblisi campagna aria etc.
  • La viralità: barzellette e leggende metropolitane
  • La credibilità elementi tecnici e linguistici
  • Esercitazione: costruiamo la nostra campagna

TERZO INCONTRO

  • La Memetica
  • Le frasi di Osho, John Travolta, Matteo Salvini etc
  • Il caso de L'Uomo dei Sogni
  • Design Fiction
  • La realtà come costruzione sociale
  • Esempi: Arsu System, Crashvertise etc.
  • I video virali
  • Esercitazione: costruiamo la nostra campagna

QUARTO INCONTRO

  • Come si comunica una campagna
  • Digital pr e ufficio stampa
  • La notiziabilità
  • Esercitazione: analisi della colonnina destra di Repubblica.it (i criteri)
  • A chi scrivere? Come scrivere?
  • Dalla parte del fruitore.
  • Esercitazione: finalizziamo la campagna
VOGLIO ISCRIVERMI

Docente

Andrea Natella

Insegna Guerrilla Marketing a LABFORTRAINING.

Andrea Natella è fondatore e direttore creativo di Kook Artgency, agenzia pubblicitaria specializzata in comunicazione non convenzionale.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con diverse agenzie lavorando per clienti del settore pubblico e privato (Ministero della Gioventù, Comune di Roma, Invitalia, Sky Cinema, Novartis, Lines e altri).

È docente di teoria e tecnica della comunicazione pubblicitaria presso l'Istituto Europeo di Design di Roma.

Scrivici per ricevere maggiori informazioni sul Corso Web Guerrilla Marketing e sulle modalità di iscrizione

I contatti LABFORTRAINING

I nostri uffici sono aperti dal lunedi al venerdi dalle 9:30 alle 18:30

  • © labfortraining.it è un progetto di LABFORWEB srl
  • C.F. e P.IVA 11712501003
  • Via Pasquale Revoltella, 85 - Roma
  • Informativa cookie

OKSu questo sito utilizziamo, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Cliccando sul pulsante OK, continuando la navigazione, o effettuando un'azione di scroll presti il consenso all'uso di tutti i cookie.