Web Content Management, ovvero come creare parole per il web che piacciono a google e che hanno un effetto virale sui social.
Il web content manager crea, gestisce e promuove i contenuti di un sito web.
Con il corso in web content managment imparerai le tecniche di scrittura per il web e per la SEO, elementi di web marketing, l'utilizzo dei social media, WordPress e Photoshop di base.

Corso Web Guerrilla Marketing

Serale

Icona del corso Web Guerrilla Marketing a Roma firmato LABFORTRAINING

Data: dal 13 gennaio 2017 a Roma
Durata: 12 ore
Orario: Venerdì 18:00/21:00
Prerequisiti: nessuno
Costo: 350 euro

VOGLIO ISCRIVERMI
Ecco alcune delle cose strepitose che potrai fare con il corso Web Guerrilla Marketing:
  • Fare diventare famoso il tuo gattino
  • Capire come funziona un video virale
  • Finire nella colonnina destra di Repubblica.it
  • Fare un rivoluzione. Per ora solo per finta.

Il corso in pillole

Nella comunicazione ci sono regole e abitudini. Sono due cose molto diverse, ma, talvolta, vengono confuse. Le regole sono fondamentali per farsi comprendere, le abitudini rischiano di rendere le idee noiose anche quando non lo sono. Cosa attira l'attenzione degli utenti del web? Come presentare un contenuto fuori dagli schemi? Come rendere un’idea virale?

Nel Corso di Web Guerriglia analizzeremo i più interessanti casi di successo e proveremo a pensare fuori dagli schemi. Giocheremo con il falso, l'assurdo e lo scandalo, senza dimenticare che, anche quando usiamo tecniche più estreme, non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo. Per verificare tutto proveremo a realizzare una piccola campagna di comunicazione non convenzionale.

É il corso che fa per te?

Sì, se vuoi diventare un guerrigliero della comunicazione online. Sì, se vuoi far conoscere le tue idee, senza avere necessariamente le armi di cui dispongono le grandi aziende. Quello che ti serve è una grande curiosità e un po' di conoscenza del web.

Quando

Il corso si svolgerà il venerdì dalle 18.00 alle 21.00.
Questo il calendario completo degli incontri:

  • Venerdì 13 gennaio (18.00-21.00)
  • Venerdì 20 gennaio (18.00-21.00)
  • Venerdì 27 gennaio (18.00-21.00)
  • Venerdì 3 febbraio (18.00-21.00)
4 incontri per una durata complessiva di 12 ore di teoria e laboratorio.

Dove

Nella sede di LABFORTRAINING, in via Pasquale Revoltella 85 a Roma.

Cosa ti serve

Un computer ovviamente, ma ci abbiamo già pensato noi: in aula troverai un Apple iMac tutto per te.

Cosa ti diamo

  • Tutta la nostra professionalità ed esperienza.
  • Dispense, esercizi pratici e le registrazioni video delle lezioni, che troverai nell'area riservata LABFORYOU.
  • Wi-Fi Free.
  • La possibilità di usare i nostri laboratori per studiare ed esercitarti anche dopo gli orari di lezione.
  • Caffè e biscotti per ricaricare le pile.
  • L'attestato di partecipazione a fine corso.
  • L'iscrizione al gruppo Facebook Labforjob, in cui postiamo offerte di lavoro selezionate da noi: abbiamo contatti con molte aziende, ma scegliamo solo annunci seri. Niente stage/lavori sotto pagati, per intenderci.

Costi e iscrizione

Il corso ha un costo di 350 euro.

Tutto chiaro?
Se hai bisogno di altre informazioni sul corso o sulle modalità di iscrizione, compila il modulo e ti risponderemo il prima possibile. Grazie.

VOGLIO ISCRIVERMI

Programma del corso Web Guerrilla Marketing

PRIMO INCONTRO

  • Cos'è la comunicazione pubblicitaria
  • Convenzionale e non convenzionale
  • Phineas T. Barnum
  • La pubblicità crea valore
  • La comunicazione dei mendicanti
  • Esercitazione: scrivi il tuo cartello
  • Cos'è il guerriglia marketing
  • Esperienze: Statue Criminali, Sottomarino Genertel
  • Come si fa un brainstorming
  • Brainstorming: la campagna che vorrei fare

SECONDO INCONTRO

  • La pubblicità e la comunicazione sul web
  • Cluetrain manifesto
  • Banner, social, istant adv, youtube, petizioni
  • Esercitazioni: quali mezzi scegliere per promuovere una escort (tbd)?
  • Esempi: tbd
  • Cos'è il web guerrilla
  • Esperienze: Enel #Guerrieri, Tblisi campagna aria etc.
  • La viralità: barzellette e leggende metropolitane
  • La credibilità elementi tecnici e linguistici
  • Esercitazione: costruiamo la nostra campagna

TERZO INCONTRO

  • La Memetica
  • Le frasi di Osho, John Travolta, Matteo Salvini etc
  • Il caso de L'Uomo dei Sogni
  • Design Fiction
  • La realtà come costruzione sociale
  • Esempi: Arsu System, Crashvertise etc.
  • I video virali
  • Esercitazione: costruiamo la nostra campagna

QUARTO INCONTRO

  • Come si comunica una campagna
  • Digital pr e ufficio stampa
  • La notiziabilità
  • Esercitazione: analisi della colonnina destra di Repubblica.it (i criteri)
  • A chi scrivere? Come scrivere?
  • Dalla parte del fruitore.
  • Esercitazione: finalizziamo la campagna

Docente

Andrea Natella

Insegna Guerrilla Marketing a LABFORTRAINING.

Andrea Natella è fondatore e direttore creativo di Kook Artgency, agenzia pubblicitaria specializzata in comunicazione non convenzionale.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con diverse agenzie lavorando per clienti del settore pubblico e privato (Ministero della Gioventù, Comune di Roma, Invitalia, Sky Cinema, Novartis, Lines e altri).

È docente di teoria e tecnica della comunicazione pubblicitaria presso l'Istituto Europeo di Design di Roma.

Scrivici per ricevere maggiori informazioni sul Corso Web Guerrilla Marketing e sulle modalità di iscrizione

I contatti LABFORTRAINING

I nostri uffici sono aperti dal lunedi al venerdi dalle 9:30 alle 18:30

  • © labfortraining.it è un progetto di LABFORWEB srl
  • C.F. e P.IVA 11712501003
  • Via Pasquale Revoltella, 85 - Roma
  • Informativa cookie

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