Web design, ovvero tutto quello che riguarda funzionalità, usabilità, accessibilità e look di un sito web.

Il Web Designer, o Frontend Web Developer, crea l'interfaccia dei siti web e tutto ciò che interagisce con occhi e mani degli utenti.

Con il corso in Web Design imparerai i linguaggi HTML, CSS e Javascript, per poi scoprire la potenza dell'HTML5, la carica creativa dei CSS3 e la rivoluzione del Responsive Web Design.

Corso SEO

Icona del Corso SEO a Roma firmato LABFORTRAINING

Inizio: 24 marzo 2017 a Roma
Durata: 9 ore
Orario: 10.00-13.00
Prerequisiti: nessuno
Costo: 180 euro

VOGLIO ISCRIVERMI
Ecco alcune delle cose strepitose che puoi fare con il Corso SEO:
  • Migliorare il posizionamento dei tuoi siti web nei motori di ricerca.
  • Aumentare il volume di traffico sui tuoi siti web.
  • Incrementare la vendita di beni e servizi offerti dai tuoi siti web.

Il corso in pillole

SEO (Search Engine Optimization) ovvero un insieme di attività e strategie per ottenere un posizionamento migliore dei siti web nei motori di ricerca.
La rete è fatta di migliaia di utenti che sono in uno stato di ricerca costante e le possibilità di attirare la loro attenzione aumentano se un sito web ha la capacità di posizionarsi tra i primi risultati di ricerca.
Con il Workshop SEO imparerai le tecniche di base per migliorare la visibilità del tuo sito web nei motori di ricerca sulla base di keyword specifiche.

È il corso che fa per te?

Sì, se sei un web designer, un web developer, un blogger, o un content manager. Sì, se vuoi che il tuo sito web vada in testa alle "classifiche" dei motori di ricerca.

Quando

Dal 24 al 29 marzo 2017, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì.
3 incontri per una durata complessiva di 9 ore di teoria e pratica.

Dove

Nella sede di LABFORTRAINING, in via Pasquale Revoltella 85 a Roma.

Cosa ti serve

Un computer ovviamente, ma ci abbiamo già pensato noi: in aula troverai un Apple iMac tutto per te.

Cosa ti diamo

  • Tutta la nostra professionalità ed esperienza.
  • Dispense, esercizi pratici e le registrazioni video delle lezioni, che troverai nell'area riservata LABFORYOU.
  • Wi-Fi Free.
  • La possibilità di usare i nostri laboratori per studiare ed esercitarti anche dopo gli orari di lezione.
  • Caffè e biscotti per ricaricare le pile.
  • L'attestato di partecipazione a fine corso.
  • L'iscrizione al gruppo Facebook Labforjob, in cui postiamo offerte di lavoro selezionate da noi: abbiamo contatti con molte aziende, ma scegliamo solo annunci seri. Niente stage/lavori sotto pagati, per intenderci.

Costi e iscrizione

Il corso ha un costo di 180 euro.
Per tutte le informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione, compila il modulo e ti contatteremo il prima possibile.

VOGLIO ISCRIVERMI

Programma

Introduzione e generalità sui motori di ricerca

  • Terminologia
  • Come funzionano i motori di ricerca e le directory: Google, Bing, Yahoo, Dmoz
  • Keywords, Keyphrases, Title e Meta Tag
  • S.E.R.P. (Search Engine Result Pages)
  • Panda, Penguin, Humminbird: i principali algoritmi di Google
  • SEO: Basi di Search Engine Optimization
  • Strategia e pianificazione: analisi e scelta delle keywords, analisi della concorrenza sul web, brand reputation
  • I tool di ricerca per le Keywords
  • Problemi di indicizzazione
  • Web Analisys: analisi delle statistiche e dei risultati

SEO: ottimizzazione interna on site/on page

  • Domain name, link esterni e interni, Robots.txt e la Sitemap
  • Studio e analisi delle parole chiave, Keyword density, Keyword prominence
  • Contenuti di qualità prima di tutto!
  • I TAG della SEO e la giusta formattazione dei contenuti
  • SEO e Mobile: l'importanza di avere un sito Responsive

SEO: ottimizzazione esterna off site/off page

  • Page Rank e Moz Rank
  • Link building
  • Principali tools e plugin
  • L'importanza di avere un sito "veloce"
  • PageSpeed Insights: testare la velocità di caricamento delle pagine e migliorarne le performance
  • Le landing page per aumentare il numero di conversioni
  • Casi di studio e progetti pratici

Gli strumenti di Google per la SEO

  • Cenni su Google Analitycs
  • Cenni su Google Webmasters
  • Cenni su Google Trends
  • Cenni su Google AdWords

Docente

Gaia Al Mudarris

Insegna SEO a LABFORTRAINING.

Si occupa di consulenza aziendale in campo SEO (strategie on-page e off-page) e di Digital Communication, con l'obiettivo di affiancare le aziende nella creazione di siti web a "a prova di utenti e di motori di ricerca" e di definire la presenza online del brand.

Appassionata di strategie di marketing e comunicazione, dopo la laurea in Relazioni Internazionali conseguita nel 2011, ha cominciato la sua esperienza professionale al Public Information Office dell'UNHCR e col gruppo Swarovski Optik, per poi curare progetti di localizzazione di testi in lingua inglese con altre aziende, come Oxfam Italia e Rai3.

Dal 2012 sviluppa strategie di branding, affiliazione e SEO Content per diversi tour operator della capitale indirizzate al mercato americano, e per aziende del settore luxury & beauty.

Tra le sue passioni ci sono la musica, gli animali, i Minion e le serie TV americane. E’ convinta che una giornata non sia conclusa degnamente senza aver visto una puntata di Orange Is The New Black.

Scrivici per ricevere maggiori informazioni sul Corso SEO e sulle modalità di iscrizione

I contatti LABFORTRAINING

I nostri uffici sono aperti dal lunedi al venerdi dalle 9:30 alle 18:30

  • © labfortraining.it è un progetto di LABFORWEB srl
  • C.F. e P.IVA 11712501003
  • Via Pasquale Revoltella, 85 - Roma
  • Informativa cookie

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