Corso UI/UX Design

Icona del Corso di UI/UX Design a Roma firmato LABFORTRAINING

Inizio: 18 novembre 2019 a Roma
Durata: 24 ore
Orario: serale 18.00/21.00
Prerequisiti: conoscenza base di Photoshop e Illustrator

Ecco alcune delle cose strepitose che puoi fare con il Corso UI/UX Design:
  • Progettare le interfacce dei tuoi siti web.
  • Ideare layout web in linea con le regole dell'accessibilità.
  • Realizzare i mockup dei tuoi siti web.
  • Trovare soluzioni efficaci per migliorare la User Experience delle interfacce web e mobile.

Il corso in pillole

Per UI/UX Design (User Interface e User Experience) si intende l'ideazione e la progettazione delle interfacce dei siti web e delle applicazioni mobile.

L'interfaccia di ogni dispositivo (UI), sia esso desktop o mobile, deve essere user friendly, garantire una user experience (UX) gratificante e, inoltre, rispettare le principali regole dell'accessibilità.

Il Corso UI/UX Design ti insegnerà a progettare e realizzare i mockup delle tue applicazioni web e mobile, al fine di ottimizzarne l'usabilità.

È il corso che fa per te?

Sì, se sei - o vuoi diventare - un web designer, e vuoi avere le nozioni necessarie per progettare layout web e mobile efficaci e accessibili.

Quando

Dal 18 novembre all'11 dicembre 2019, tutti i lunedì e mercoledì, in orario serale 18.00/21.00.
8 lezioni per una durata complessiva di 24 ore di teoria e pratica.

Dove

Nella sede di LABFORTRAINING, in via Pasquale Revoltella 85 a Roma.

Cosa ti serve

Un computer ovviamente, ma ci abbiamo già pensato noi: in aula troverai un Apple iMac tutto per te.

Cosa ti diamo

  • Tutta la nostra professionalità ed esperienza.
  • Dispense ed esercizi pratici che troverai nell'area riservata LABFORYOU.
  • Le registrazioni video di tutte le lezioni per non perderti nemmeno un minuto di corso, anche in caso di assenza.
  • Wi-Fi Free.
  • La possibilità di usare i nostri laboratori per studiare ed esercitarti anche dopo gli orari di lezione.
  • Caffè e biscotti per ricaricare le pile.
  • L'attestato di partecipazione a fine corso.
  • L'iscrizione al gruppo Facebook Labforjob, in cui postiamo offerte di lavoro selezionate da noi: abbiamo contatti con molte aziende, ma scegliamo solo annunci seri. Niente stage/lavori sotto pagati, per intenderci.

Costi

Il Corso UI/UX Design ha un costo di 400 euro + iva.

Iscrizione

Per iscriverti al Corso UI/UX Design dovrai compilare la scheda di iscrizione e versare una quota di 100 euro + iva a titolo di acconto.

Per l'iscrizione ti chiediamo di passare qui a scuola.
Puoi raggiungerci in via Pasquale Revoltella, 85 a Roma. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30.

Non puoi venire a scuola per iscriverti?
Nessun problema. Ti invieremo la scheda da compilare via mail, e potrai versare l'acconto tramite Bonifico Bancario.

Pagamento a rate

Puoi rateizzare il costo del Corso UI/UX Design da 6 a 12 rate mensili, per mezzo della società finanziaria Consel Spa.

Per tutte le info sul finanziamento contattaci e ti risponderemo il prima possibile.

Tutto chiaro?

Se hai bisogno di altre informazioni sul corso, o sulle modalità di iscrizione e rateizzazione, compila il modulo e ti risponderemo il prima possibile. Grazie.

VOGLIO ISCRIVERMI

Programma del Corso UI/UX Design

Ricerca e Analisi del progetto


Concept

Generare idee e validarle. Ovvero, come risolvere il problema e come organizzare la struttura dell'applicativo.
  • Architettura delle informazioni - IA
  • Tree testing per validazione Architettura Informazioni
  • Analisi funzionale basica
  • Concetto di UCD (user centered design process)
  • Eventuale Card sort e lavoro con penna e matita per un brainstorming
  • Prime bozze / idee realizzate su carta

Design

Rendere reale il concept ideato
  • Studio e definizone dei componenti Web
  • Studio e posizionamento dei contenuti e dei componenti all'interno dell'applicativo.
  • Censimento dei componenti web esistenti, approfondendone le caratteristiche, le dimensioni, l'aspetto e la funzionalità. Definire quali di questi sono idonei alle esigenze funzionali dell'applicativo.
  • Google Material
  • Bbc Gel Styleguide
  • Creazione di un Wireframe per approvazione di un applicativo
  • Concetto di User Interface - UI
  • Comunicazione Visuale dell'applicativo
  • Colori
  • Creazione di un'interfaccia grafica pixel perfect, personalizzazione del wireframe approvato
  • Responsività e concetto di risoluzione relativa alla proporzione rispetto al viewport
  • Typography
  • Gerarchia degli elementi grafici
  • Accessibilità tenendo conto dei font e colori per persone disabili. Simulazioni on line.

Testing

  • Migliorare il design al fine di incontrare le aspettative dell'utente
  • Usabilità e Accessibilità
  • SPLIT TEST + AB test + PREFERENCE TEST
  • Concetto di testing sull'utente finale. Come migliorare l'applicativo tramite feedback
  • Simulazione della consegna dell'interfaccia dell'applicativo ad un ipotetico reparto di sviluppo web e ad un ipotetico cliente

Digital Styleguide e Consegna

  • Creazione di una guida di stile multipagina per l'applicativo realizzato, dove viene illustrato il layout dell'applicativo e ogni singolo componente utilizzato
  • La Digital Styleguide sarà un prodotto professionale e funzionale sia per il cliente finale che per il reparto di sviluppo web
  • Creazione di un layout grafico per impaginare la guida
  • Redazione di indice e contenuti, e illustrazione dei componenti utilizzati all'interno della guida
  • Coerenza di linguaggio sia testuale che visivo
  • Simulazione della consegna del manuale digital a un ipotetico reparto di sviluppo web e a un ipotetico cliente
VOGLIO SAPERNE DI PIÙ

Docente

Enrico Tanno

Insegna Graphic Design, User Experience, Photoshop e Illustrator a LABFORTRAINING.

Enrico Tanno è Co-Fondatore e Art Director dell'agenzia di comunicazione digitale Digital Bathroom, (www.digitalbathroom.it) agenzia nata a Londra nel 2007, specializzata in prodotti e campagne digitali, illustrazione, graphic design, user experience e user interface. è fondatore inoltre della webzine Laundry Mag, progetto editoriale dedicato al mondo della comunicazione visiva.

Nato come illustratore autodidatta, si specializza allo IED in arti visive. Collabora con marchi celebri, tra cui Adidas, Ferrari, Converse, e ottiene riconoscimenti e pubblicazioni di livello internazionale. Tra i vari awards ottenuti, il driver per la nascita dell'agenzia DigitalBathroom è stata la pubblicazione all'interno del celebre Annual di Creative Review UK, con un video di motion poetry ispirato ad una poesia di Charles Bukwoski, "The Genius of the Crowd", realizzato con la tecnica del rotoscope.

Non puoi seguire i corsi in aula?

Vivi fuori Roma o lavori quando c'è lezione?

Con LABFORTRAINING on demand, puoi seguire i corsi quando e dove vuoi.

Contattaci per saperne di più

Scrivici se vuoi saperne di più sul Corso UI/UX Design e sulle modalità di iscrizione

I contatti LABFORTRAINING

I nostri uffici sono aperti dal lunedi al venerdi dalle 9:30 alle 18:30

  • © labfortraining.it è un progetto di LABFORWEB srl
  • C.F. e P.IVA 11712501003
  • Via Pasquale Revoltella, 85 - Roma
  • Informativa cookie

OKSu questo sito utilizziamo, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Cliccando sul pulsante OK, continuando la navigazione, o effettuando un'azione di scroll presti il consenso all'uso di tutti i cookie.

Open Day sabato 30 novembre 2019