Web design, ovvero tutto quello che riguarda funzionalità, usabilità, accessibilità e look di un sito web.

Il Web Designer, o Frontend Web Developer, crea l'interfaccia dei siti web e tutto ciò che interagisce con occhi e mani degli utenti.

Con il corso in Web Design imparerai i linguaggi HTML, CSS e Javascript, per poi scoprire la potenza dell'HTML5, la carica creativa dei CSS3 e la rivoluzione del Responsive Web Design.

Corso Web Design

Banner promozionale del corso Web Design a Roma firmato LABFORTRAINING e in partenza il 19 gennaio 2017

Inizio: 30 marzo 2017 a Roma
Durata: 88 ore
Orario: a scelta tra10.00-13.00 | 18.00-21.00Prerequisiti: HTML5/CSS3 base + cenni di Javascript/jQuery
Costo: 1.200 euro
Il costo è rateizzabile da 6 a 12 rate

VOGLIO ISCRIVERMICon il Corso Web Design risparmi 360 euro rispetto all'acquisto dei moduli singoli
Ecco alcune delle cose strepitose che potrai fare con il corso Web Design:
  • Creare siti web con ogni tipo di interfaccia grafica.
  • Comprendere e scrivere il codice che è dietro i siti web, senza dover dipendere da software o CMS specifici, come Dreamweaver o Wordpress.
  • Creare siti web responsive, ossia ottimizzati per PC, tablet e smartphone.
  • Progettare e creare siti web, dalla disposizione degli elementi all'usabilità delle pagine.
  • Gestire strumenti e linguaggi per il Web Design e il Front End Development.
  • Realizzare effetti di animazione per il web con jQuery e i fogli di stile CSS3.

Il corso in pillole

Il 24 gennaio 2017 è partita la sedicesima edizione del corso Web Design: un percorso di teoria, pratica e case study per te che vuoi avere tutte le carte in regola per entrare nel mondo del lavoro come Web Designer.

Se conosci l'HTML5 base, hai delle conoscenze di base di Javascript e jQuery, e hai bisogno di aggiornare le tue competenze, puoi unirti a noi dal 30 marzo, perché abbiamo ancora dei posti in classe.

Con il corso Web Design imparerai a lavorare con HTML5 e CSS3 avanzato e Responsive Web Design. Ma non finisce qui. Durante il corso completerai il tuo profilo professionale con due workshop su SEO e CSS SASS.

Alla fine del Corso Web Design sarai in grado di progettare e realizzare ogni tipo di interfaccia web, usabile da PC, Tablet e Smartphone e all’insegna della user experience.

Web design: project work

Al termine di ogni modulo realizzerai un project work per fare il punto sugli argomenti affrontati in classe.

È il corso che fa per te?

Sì, se vuoi diventare un web designer che non deve dipendere da WordPress o da altri CMS.
E sì, se vuoi imparare i linguaggi del web in maniera approfondita e non avere limiti nella progettazione e realizzazione dei template per i tuoi siti web.

Quando

Dal 30 marzo 2017 tutti i martedì e giovedì, per una durata totale di 88 ore di teoria e pratica.
Scegli la fascia oraria più comoda per te:

  • Mattina 10.00-13.00
  • Sera 18.00-21.00

Dove

Nella sede di LABFORTRAINING, in via Pasquale Revoltella 85 a Roma.

Cosa ti serve

Un computer ovviamente, ma ci abbiamo già pensato noi: in aula troverai un Apple iMac tutto per te.

Cosa ti diamo

  • Tutta la nostra professionalità ed esperienza.
  • Dispense, esercizi pratici e le registrazioni video delle lezioni, che troverai nell'area riservata LABFORYOU.
  • Wi-Fi Free.
  • La possibilità di usare i nostri laboratori per studiare ed esercitarti anche dopo gli orari di lezione.
  • Caffè e biscotti per ricaricare le pile.
  • L'attestato di partecipazione a fine corso.
  • L'iscrizione al gruppo Facebook Labforjob, in cui postiamo offerte di lavoro selezionate da noi: abbiamo contatti con molte aziende, ma scegliamo solo annunci seri. Niente stage/lavori sotto pagati, per intenderci.

Costi e iscrizione

Il Corso Web Design ha un costo di 1.200 euro, che puoi scegliere di pagare in comode rate dai 6 ai 12 mesi.

Tutto chiaro?
Se hai bisogno di altre informazioni sul corso o sulle modalità di iscrizione, compila il modulo e ti risponderemo il prima possibile. Grazie.

VOGLIO ISCRIVERMI

Programma del Corso Web Design

  • HTML5 e CSS3 avanzato 30 ore


    • Gestione avanzata di Audio e Video con HTML5
    • Le funzionalità avanzate
    • Realizzare video HTML5 elastici
    • Le API per Audio e Video - proprietà, metodi e gestori di eventi
    • Gestire video di background in modalità fullscreen
    • Risorse utili e casi pratici

    • Salvare dati client-side sui dispositivi mobili
    • Utilizzare i data-attributes HTML5 (data-*)
    • La proprietà contentEditable
    • WebStorage API
    • Superare i limiti dei cookie
    • Gli oggetti sessionStorage e localStorage
    • I metodi e le proprietà degli oggetti Web Storage
    • Risorse utili e casi pratici

    • I fogli di stile CSS3 - funzionalità avanzate
    • CSS Filter Effects: applicare filtri Photoshop like agli elementi della pagina
    • CSS Gradients: applicare gradienti Photoshop like agli elementi della pagina
    • Analisi delle potenzialità delle nuove pseudoclassi introdotte
    • Le pseudoclassi :after e :before per l'inserimento di contenuti generati
    • La pseudoclasse :target - esempi pratici
    • La pseudoclasse :checked - esempi pratici
    • Realizzare Accordion e Slide Gallery con le pseudoclassi CSS3
    • Realizzare effetti Off-Canvas e Parallax con le pseudoclassi CSS3
    • Nuove potenzialità delle proprietà CSS display e position - inline-block e sticky
    • Selettori degli elementi adiacenti e degli elementi fratelli - casi pratici
    • CSS3 2D Transforms: ruotare, scalare e distorcere con CSS
    • CSS3 3D Transforms: realizzare effetti 3D con i CSS
    • Fare animazioni con i CSS3
    • Le potenzialità delle proprietà Animation e Transition
    • Risorse utili e casi pratici
    • L'attributo HTML media: realizzare stili differenti per differenti media
    • Stili per lo schermo, per la stampante, per dispositivi vocali etc.
    • Le Media Queries CSS3: progettare contenuti per ogni device
    • Le principali Breakpoint Resolution
    • Creare layout che si trasformano da multicolonne a monocolonna
    • Risorse utili e casi pratici
  • Responsive Web Design 30 ore


    • Il Responsive Web Design
    • I principali browser per dispositivi mobili (Safari, Mozilla Firefox, Opera, Chrome)
    • Da un layout multicolonne ad un layout monocolonna
    • Realizzare layout elastici a griglie fluide
    • Introduzione al 'Responsive Design'
    • Riconoscere un dispositivo mobile
    • Definire i breakpoint con le Media Queries CSS3
    • Impostare Script e Markup HTML per un progetto "responsive"
    • Ottimizzare un layout per smartphone - impostare il breakpoint a 480px
    • Ottimizzare un layout per tablet - impostare il breakpoint a 768px
    • Lavorare per il desktop - impostare il breakpoint a 1024px
    • Orientare lo schermo: Landscape e Portrait
    • Il meta tag 'Viewport'
    • Stili per il mobile: layout, dimensioni, font
    • Stili per il mobile: la navigazione
    • I 3 approcci per un layout Responsive: Desktop First, Mobile First, Content First
    • 10 regole da rispettare per realizzare un layout responsive
    • Strumenti per i test, siti web di riferimento

    • Organizzare i contenuti in modalità responsive
    • Realizzare immagini responsive con il tag PICTURE
    • Caricamento condizionale delle immagini di sfondo con i CSS
    • Realizzare immagini responsive con la libreria JQuery Picture
    • Caricare dati esterni con la libreria Ajax Include
    • Realizzare video elastici e responsive
    • Gestire snippet di codice condizionale con javascript
    • Risorse utili e casi pratici
    • Rendere una tabella di dati responsive
    • Realizzare una TabMenu in modalità responsive
    • Ridurre il peso delle pagine visualizzate dai dispositivi mobili
    • Creare sprite CSS per aumentare le performance del proprio sito web
    • Utilizzare Web Icon Font
    • Il formato di file Data URIs per la rappresentazione di icone
    • Rendere i menù di navigazione responsive
    • Gestire layout responsive con la Tecnica off-canvas
    • Realizzare Slide Gallery Responsive con effetto Parallax
    • Risorse utili e casi pratici

    • Navigare nei contenuti web con dispositivi mobili in modalità offline
    • Cache Manifest
    • Creazione di un file Manifesto
    • Conservare nei dispositivi una copia locale di risorse presenti online
    • Verificare lo stato della navigazione: Online/Offline
    • Gestore di eventi Online/Offline detection
    • Oggetto navigator.onLine

    • I dispositivi mobili e la geolocalizzazione
    • Geolocation API di HTML5 e interazione con le mappe di Google
    • L'oggetto navigator.Geolocation
    • Individuare la posizione di un dispositivo - latitudine e longitudine
    • I metodi getCurrentPosition e watchPosition
    • Casi pratici
  • SEO 8 ore


    • Introduzione e generalità sui motori di ricerca
    • Terminologia
    • Come funzionano i motori di ricerca e le directory: Google, Bing, Yahoo, Dmoz
    • Keywords, Keyphrases, Title e Meta Tag
    • S.E.R.P. (Search Engine Result Pages)
    • Panda, Penguin, Humminbird: un cenno sulle novità introdotte negli algoritmi di Google
    • SEO: Basi di Search Engine Optimization
    • Strategia e pianificazione: analisi e scelta delle keywords, analisi della concorrenza sul web, brand reputation
    • I tool di ricerca per le Keywords
    • Problemi di indicizzazione
    • Web Analisys: analisi delle statistiche e dei risultati

    • SEO: ottimizzazione interna on site/on page
    • Domain name, link esterni e interni, Robots.txt e la Sitemap
    • Studio e analisi delle parole chiave, Keyword density, Keyword prominence
    • Contenuti di qualità prima di tutto!
    • I TAG della SEO e la giusta formattazione dei contenuti
    • SEO e Mobile: l'importanza di avere un sito Responsive

    • SEO: ottimizzazione esterna off site/off page
    • Page Rank e Moz Rank
    • Link building
    • Principali tools e plugin
    • L'importanza di avere un sito "veloce"
    • PageSpeed Insights: testare la velocità di caricamento delle pagine e migliorarne le performance
    • Le landing page per aumentare il numero di conversioni
    • Casi di studio e progetti pratici

    • Gli strumenti di Google per la SEO
    • Cenni su Google Analitycs
    • Cenni su Google Webmasters
    • Cenni su Google Trends
    • Cenni su Google AdWords
  • CSS SASS 8 ore

    • Installare Sass e Compass
    • Lavorare con Sass e Compass da riga di comando
    • Impostare un progetto Sass
    • Lavorare con i partial files
    • Dichiarare variabili
    • Nesting, Extend, Placeholders e Mixins
    • Sass e Modernizr.js
    • Media Queries CSS3 avanzate con Sass
    • CSS3 semplificati con Compass
    • Tools per la compilazione e watchdogs
  • Laboratori pratici 12 ore

    • Al termine dei moduli principali sono previsti dei laboratori che, sotto la guida del docente, ti consentiranno di mettere in pratica da subito le nozioni apprese in classe.

Con il Corso Web Design risparmi 360 euro rispetto all'acquisto dei moduli singoli

Docenti

  • Giovanni Giannasca

    È l'ideatore e il responsabile di LABFORTRAINING.

    Dopo anni e anni di formazione ha infatti pensato di aprire una scuola tutta sua.

    Insegna HTML5, CSS3 e Responsive Web Design a LABFORTRAINING.
    Il Web Design è la sua passione:
    HTML e HTML5, CSS/2/3, Javascript e jQuery, Responsive e Adaptive Design, Flash e Action Script per lui non hanno segreti.
    Viaggia a una media di 1.000 ore di lezione all'anno ed è sempre il primo a portare in aula le novità del Web.

  • Federico Rainaldi

    Insegna Web Design a LABFORTRANING.
    Laureato presso la facoltà di Ingegneria Informatica dell'Università degli Studi "Roma Tre", è esperto di UI/UX Design, Social Media Marketing, Programmazione Web e Mobile.
    Ha lavorato per diverse realtà aziendali come sviluppatore e consulente. Vanta inoltre collaborazioni con importanti clienti quali, ad esempio, lo studio di animazione cinematografica Rainbow.
    Lavora attualmente per ConiNet, il principale partner IT del Coni.

  • Gaia Al Mudarris

    Si occupa di consulenza aziendale in campo SEO (strategie on-page e off-page) e di Digital Communication, con l'obiettivo di affiancare le aziende nella creazione di siti web a "a prova di utenti e di motori di ricerca" e di definire la presenza online del brand.
    Dal 2012 sviluppa strategie di branding, affiliazione e SEO Content per diversi tour operator della capitale indirizzate al mercato americano, e per aziende del settore luxury & beauty.

Scrivici per ricevere maggiori informazioni sul Corso Web Design e sulle modalità di iscrizione

  • Orario

  • Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto le condizioni

I contatti LABFORTRAINING

I nostri uffici sono aperti dal lunedi al venerdi dalle 9:30 alle 18:30

  • © labfortraining.it è un progetto di LABFORWEB srl
  • C.F. e P.IVA 11712501003
  • Via Pasquale Revoltella, 85 - Roma
  • Informativa cookie

OKSu questo sito utilizziamo, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Cliccando sul pulsante OK, continuando la navigazione, o effettuando un'azione di scroll presti il consenso all'uso di tutti i cookie.