Corso App Developer

Vuoi imparare a realizzare app?
Il corso LABFORTRAINING ti darà competenze aggiornate e approfondite che ti permetteranno di entrare nel mondo del lavoro.
Anche se parti da zero!

  • Prossima edizione: 17 ottobre 2022
  • Durata: 210 ore
  • Frequenza: Part Time
  • Modalità: Live Streaming, On Demand
  • Orario: serale 18.15/21.15
  • Scopri il costo

Questi i numeri del Corso App Developer

Live Streaming, On Demand / Part time in orario serale.

Nessun prerequisito

Nessun requisito di ingresso

Anche se non hai mai programmato prima.
Il corso parte davvero da 0.

Un corso part-time

In streaming e on demand

3 lezioni settimanali in orario serale 18.15/21.15.
Per un durata di 4 mesi.

Save the date

Dal 17 ottobre 2022 in orario serale

Il corso parte il 17 ottobre.
Con oltre 210 ore di formazione in 4 mesi

Il programma del Corso App Developer

Un percorso per diventare un professionista delle App e che parte da zero.

L'App Developer si occupa di dare vita alle App che popolano i nostri smartphone.

È una figura professionale simile al Full Stack Developer, con la differenza che il suo campo di pertinenza non è il Web, bensì il mondo degli smartphone (siano essi Android, Apple o Windows).

L'App Developer è una figura professionale indispensabile per aziende che hanno il proprio business incentrato sulle applicazioni mobile. Dopo oltre 210 ore di corso, anche se parti da zero, avrai competenze approfondite per entrare nel mondo del lavoro come app developer junior.

Un programma didattico aggiornato e molto, molto ricco

  1. UI Design con Google Material
  2. Algoritmi e strutture dati
  3. Fondamenti di Java
  4. Firebase e Database NoSQL
  5. Flutter
  6. Flutter advanced
  7. Machine Learning con Firebase ML
  8. GIT
  9. Workshop e seminari su marketing, grafica e tanto altro...
Il programma completo

Un corso part-time in orario serale

Il corso App Developer ha una durata di poco più di 4 mesi ed è strutturato in 3 incontri settimanali in orario serale 18.15/21:15.

Il vantaggio di seguire un corso part time è che puoi farlo anche se lavori o hai altri impegni durante il giorno.

Inoltre il corso part time, con una durata di oltre 4 mesi, ti darà tutto il tempo per assimilare meglio le nozioni studiate e di arrivare più preparato ai tuoi colloqui di lavoro.

Ok per il corso in Live Streaming. Ma quello On Demand? È tipo Netflix?

Il Corso On Demand è perfetto per te se hai la necessità di seguire il corso in piena libertà

Se scegli il corso on demand sarai a tutti gli effetti uno studente del corso part-time e infatti avrai accesso a solo 3 lezioni a settimana

Avrai così 48 ore per trovare il momento ideale per seguire la tua lezione, assimilarne i concetti, e passare quindi alla lezione successiva.
In questo modo non correrai il rischio di perderti tra le righe di codice e sarà quasi come seguire in diretta

Inoltre, durante tutto il corso avrai a disposizione un tutor che potrai consultare in diretta streaming ogni volta che ne avrai bisogno.

Il prezzo del Corso App Developer

Cosa comprende il costo?

  • 210 ore di corso.
  • 12 mesi di career coaching.
  • Supporto costante grazie ai tutor, durante e dopo il tuo corso.
  • Registrazioni delle lezioni sempre a tua disposizione, anche nei mesi successivi alla conclusione del tuo corso.
  • Video di approfondimento on demand.
  • Seminari e Workshop su tematiche web in diretta streaming e on demand.
  • Partecipazione ai Job Day: incontri con le nostre aziende partner.
  • Attestato di partecipazione finale.
  • Attestato di merito: una lettera di referenze che attesta il tuo impegno e le tue capacità tecniche.
  • Corso in live streaming2.600 euro + iva

  • Video Corso On Demand2.300 euro + iva

Come mi iscrivo al Corso App Developer?

Compila il modulo per prenotare il tuo posto.
Ti contatteremo per fissare un appuntamento qui in sede o in video chiamata e compilare insieme la scheda di iscrizione.
Ti basterà versare un acconto di 400 euro per confermare la tua iscrizione e bloccare l'offerta in corso.
Pochi giorni prima dell'inizio del corso concluderai la tua iscrizione versando la quota rimanente in un'unica soluzione o in comode rate mensili.

Modalità di pagamento

In un'unica soluzione *

Il costo è ancora più conveniente:

  • Corso in live streaming:
    2.400 € + iva invece di 2.600 € + iva
  • Corso On Demand:
    2.100 € + iva invece di 2.300 € + iva

Fino a 3 rate mensili

Non occorre fare alcuna pratica di finanziamento, né avere una busta paga.
È la scuola che si fa garante e divide il costo del corso fino a 3 rate a tasso zero.

Da 6 a 15 rate mensili

Grazie a Sella Personal Credit potrai richiedere un finanziamento per il tuo corso.
Per questa soluzione occorre avere un giustificativo di reddito o in alternativa un garante.

Una carriera da Programmatore per tante opportunità di lavoro

Non possiamo darti numeri assoluti, né assicurarti un lavoro a fine corso.

Ma, se analizziamo i dati del mercato del lavoro, la richiesta di programmatori è altissima, e allo stesso modo la possibilità che tu possa trovare occupazione a fine corso.

Quello che possiamo assicurarti è che, con la motivazione e l'impegno, potrai diventare un App Developer e non ti sarà difficile trovare il tuo posto di lavoro.
Alcuni ex alunni LABFORTRAINING

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Con una chiacchierata capiremo insieme se questo corso fa per te, e se hai il tempo e la motivazione necessari per concludere il tuo percorso di studi.

Programma del Corso App Developer

  • La programmazione a oggetti con Java 30 ore


    • Introduzione
    • Princìpi di programmazione
    • Caratteristiche dei linguaggi a oggetti

    • Fondamenti di programmazione
    • Le variabili e i tipi di dato
    • Le costanti
    • Gli operatori
    • Gli interi, i numeri in virgola mobile
    • I booleani
    • Le stringhe
    • Gli array
    • Gli oggetti

    • Il controllo del flusso
    • Gestire comportamenti diversi a seconda dell'input o del contesto applicativo
    • Gli operatori di confronto
    • Il costrutto if else
    • L'operatore ternario
    • Lo switch case

    • I cicli
    • Il costrutto for
    • Il ciclo while e il confronto con il do...while
    • Modificare l'iterazione dei cicli con break e continue

    • La programmazione ad oggetti
    • L'utilizzo delle classi
    • Le classi e gli oggetti: utilizzo di classi predefinite
    • Creazione di classi personalizzate
    • Campi e metodi statici
    • Gerarchie di classi

    • Ereditarietà e incapsulamento
    • Concetti generali di ereditarietà
    • Ereditarietà e interfacce
    • Visibilità
    • Classi astratte
    • Polimorfismo

    • Eccezioni e asserzioni
    • Utilizzo del controllo dell'errore
    • Lanciare e intercettare una eccezione
    • Tecniche di debug
  • Android base30 ore


    • Architettura: Framework - Tools, SDK e ambiente di sviluppo
    • Preparazione dell'ambiente: Android Studio e SDK
    • Differenza tra app ibride ed app native
    • Cenni sulle Best Practices per Android
    • Activity: lifecycle ed intent
      • Analisi del ciclo di vita di un activity e dei metodi che la scandiscono
      • Intent

    • Widget e layout
    • TextView, EditText, Button, WebView ed altri widget
    • FrameLayout, LinearLayout, RelativeLayout e cenni su altri tipi di layout

    • AdapterView e Adapter
    • ListView, Spinner e cenni sulle altre AdapterView
    • Creazione di un adapter custom
    • Cenni su RecyclerView

    • Fragments
    • Transizione tra fragments
    • ViewPager e FragmentPagerAdapter

    • Supporto dispositivi con risoluzioni diverse e diverse grandezze
    • Come approcciare il problema delle diverse risoluzioni
    • Selettori per layout, drawable ed altri values

    • Network con cenni su webservices
    • Esempi con HttpURLConnection e Apache http client

    • Salvataggio dei dati (Preferences, cache e file)

    • Actionbar

    • AndroidManifest: dichiarazione activity, services e permessi

    • Consigli su framework più usati

    • Gestione della firma, versione e pubblicazione sul market
  • UI/UX design per App (Google Material)24 ore


    • Ricerca e Analisi del progetto
    • Individuazione del briefing e del problema da risolvere

    • Concept
    • Generare idee e validarle. Ovvero, come risolvere il problema e come organizzare la struttura dell'applicativo.
    • Architettura delle informazioni - IA
    • Tree test per validazione Architettura Informazioni
    • Analisi funzionale basica
    • Concetto di UCD (user centered design process)
    • Eventuale Card sort e lavoro con penna e matita per un brainstorming
    • Prime bozze / idee realizzate su carta

    • Design
    • Rendere reale il concept ideato
    • Studio e definizione dei componenti funzionali delle App
    • Studio e posizionamento dei contenuti e dei componenti all'interno dell'applicativo
    • Censimento dei componenti esistenti, approfondendone le caratteristiche, le dimensioni, l'aspetto e la funzionalità
    • Definire quali di questi sono idonei alle esigenze funzionali dell'applicativo
    • Google Material Design: studio approfondito della guida di google material e dei suoi componenti
    • Creazione di un Wireframe per approvazione di un applicativo
    • Concetto di User Interface - UI
    • Comunicazione Visuale dell'applicativo
    • Colori (teoria del colore per guidare la scelta della palette dei colori dell'applicativo)
    • Creazione di un'interfaccia grafica pixel perfect, personalizzazione del wireframe approvato
    • Responsività e concetto di risoluzione relativa alla proporzione rispetto al viewport
    • Typography
    • Gerarchia degli elementi grafici
    • Accessibilità tenendo conto dei font e colori per persone disabili. Simulazioni on line
    • Testing
    • Il design verrà migliorato fino a quando non incontrerà le aspettative dell'utente
    • Usabilità e Accessibilità
    • SPLIT TEST + AB test + PREFERENCE TEST
    • Concetto di testing sull'utente finale. Come migliorare l'applicativo tramite feedback

    • Consegna della User Interface al cliente finale
    • Simulazione della consegna dell'interfaccia dell'applicativo a un ipotetico cliente
  • Android avanzato30 ore


    • Introduzione a Kotlin
    • Utilizzo di variabili e dei tipi
    • Differenze con Java: conditionals e loops
    • Array e Collections
    • Supporto alla programmazione a oggetti di Kotlin
    • Classi e modellazione
    • Utilizzo di Kotlin applicato a Controllers e UI Elements di Android

    • Geolocalizzazione e mappe
    • Recupero dell’ultima posizione conosciuta o della posizione attuale
    • Aggiornamento della posizione
    • Le mappe

    • Notifiche Push (Lato client)

    • Sensori e creazione di Widget

    • Animazioni
    • Animazioni Tween
    • Property Animator

    • Il Database SQLite

    • Utilizzo del debugger

    • Touch e GestureDetector

    • Customizzazione delle View

    • Cenni su Gradle

    • Libreria Retrofit (Java per Android)
    • Utilizzo di WebServices da Android
    • Requisiti per l'utilizzo di Retrofit
    • Implementazione di Retrofit in un progetto Android con Gradle
    • Creazione di richieste sincrone e asincrone e del client REST
    • Gestione della risposta
    • Gestione degli errori
    • Esempi pratici
  • HTML5 e CSS3 30 ore


    • Il linguaggio HTML
    • Introduzione al linguaggio HTML
    • Sintassi di base
    • Concetto di tag, attributo e valore
    • Problemi di compatibilità tra browser
    • HTML e l'accessibilità delle pagine web
    • La formattazione del documento web - i paragrafi e la titolazione
    • Gli elenchi puntati e numerati
    • I collegamenti ipertestuali
    • Inserire immagini in un documento web
    • I formati grafici per il web
    • La realizzazione delle tabelle
    • Il Tag IFRAME per incorporare contenuti web esterni al proprio sito (Youtube, Google Maps, Vimeo, Facebook, etc.)
    • Risorse utili e casi pratici

    • HTML5 semantico
    • Introduzione all'HTML5 e differenze con HTML4.01
    • La sintassi HTML5
    • Il supporto dei browser
    • Fallback e Polyfill per gestire retrocompatibilità dei browser
    • I nuovi TAG e gli attributi introdotti in HTML5
    • Elementi Header e Footer
    • Elementi Section e Article
    • La navigazione semantica con l'elemento Nav
    • Elementi Aside e Figure
    • Integrare Facebook all’interno del proprio sito Web
    • Open Graph Protocol
    • Risorse utili e casi pratici

    • Le form e la multimedialità con HTML5
    • Creazione dei Form (moduli)
    • Analisi ed utilizzo dei campi form HTML
    • Le novità introdotte per le form in HTML5
    • I tag AUDIO e VIDEO e i loro attributi
    • I formati audio e video supportati
    • Progettare video per tutti i device
    • Risorse utili e casi pratici

    • I fogli di stile CSS
    • Introduzione ai fogli di stile CSS
    • Separare lo stile dai contenuti
    • Le regole della sintassi CSS
    • Differenti tipologie di fogli di stile: fogli di stile in linea, incorporati, esterni, importati
    • Analisi degli stili principali: gli stili del testo, gli stili per lo sfondo
    • Utilizzare le Classi e le pseudoclassi CSS
    • ID univoco
    • Caso pratico: realizzazione di una barra di navigazione complessa
    • Le immagini in Background
    • Il box Model CSS tradizionale
    • Tre proprietà speciali: display, float e clear
    • Il Layout Fisso
    • Il Layout Fluido o Liquido a due e tre colonne
    • Il Layout elastico per adattare il proprio sito a differenti risoluzioni e dimensioni del monitor
    • Impostare un CSS Reset
    • La proprietà @font-face
    • I nuovi formati per i font: Woff e Woff2, SVG
    • Utilizzare i colori rgba e la proprietà opacity
    • La proprietà box-sizing
    • Arrotondare i bordi dei box
    • Le proprietà CSS3 per ombreggiare Box e Testi
    • Le pseudoclassi introdotte dai CSS3
    • Risorse utili e casi pratici

    • Le Media Queries CSS
    • Riconoscere un dispositivo mobile
    • Definire i breakpoint con le Media Queries CSS3
    • Impostare Script e Markup HTML per un progetto "responsive"
    • Ottimizzare un layout per smartphone - impostare il breakpoint a 480px
    • Ottimizzare un layout per tablet - impostare il breakpoint a 768px
    • Lavorare per il desktop - impostare il breakpoint a 1024px
    • Orientare lo schermo: Landscape e Portrait
    • Il meta tag 'Viewport'
  • JavaScript 30 ore


    • Il linguaggio JavaScript
    • Introduzione a JavaScript
    • Sintassi di base
    • Variabili e tipi
    • I blocchi condizionali if e switch
    • Gli operatori logici
    • Gli array
    • I cicli for e while
    • Oggetti principali del browser gestiti tramite JavaScript: window, document, location, history
    • Le funzioni in JavaScript
    • Le funzioni parametriche
    • Lavorare con numeri e stringhe
    • Gestire le date in JavaScript

    • Javascript e il DOM
    • Il DOM (Document Object Model): elementi, attributi, nodi testuali
    • Funzioni per l'interazione con il DOM:
      • document.getElementById
      • document.getElementsByClassName
      • document.getElmentsByTagName
      • document.querySelector e document.querySelectorAll
      • l'oggetto classList
    • Manipolare gli stili CSS e il contenuto degli elementi con Javascript e DOM: le proprietà style e innerHTML
    • Gli eventi in JavaScript
      • onload, onclick, onsubmit, onscroll, ecc...
      • eventi del mouse (il double click, move, key press, ecc...)
      • Il metodo addEventListener()
    • Case studies

    • Concetti avanzati di programmazione in Javascript
    • Callbacks e la programmazione asincrona
    • Le funzioni anonime
    • Closure e First Class functions

    • JavaScript Object-Oriented
    • I concetti principali di javascript OOP
    • Classi e Oggetti, Prototype
    • Ambiti di visibilità: public, private, protected, static
    • Proprietà e Metodi
    • I paradigmi della OOP in Javascript: Incapsulamento, ereditarietà

    • ECMAScript 6 (ES6) e TypeScript: nuove caratteristiche
    • Introduzione a TypeScript
    • Tipi di Dati (number, string, array, boolean, any)
    • Proprietà e Metodi
    • Le classi in TypeScript
    • Ereditarietà
    • Interfaces, Classe astratte

    • Programmazione asincrona: nuove caratteristiche ES6/TypeScript
    • Arrow function (=>)
    • Promises Vs Observables
  • Angular 36 ore


    • Generalità su Angular

    • Da Angular JS 1.xx ad Angular: cosa è cambiato
    • L'approccio "component based" di Angular
    • Component VS controllers e direttive
    • Come cambia il two-way binding
    • TypeScript ed ES6
    • Eliminazione di $scope e jqLite

    • La struttura di una applicazione Angular
    • Moduli
    • Componenti
    • Selettori
    • Template

    • Le direttive in Angular
    • Direttive strutturali (NgIf, NgFor, NgSwitch)
    • Direttive di attributo

    • I "Componenti" di Angular: cosa sono e come si definiscono
    • La sintassi
    • Il Template e la rappresentazione visiva
    • Il comportamento

    • Gestire gli eventi in Angular
    • I più comuni gestori di evento (click, submit, keydown etc)

    • Passaggio dei dati tra Component e Template: il Binding in Angular
    • Interpolazione
    • Binding unidirezionale
    • Doppio Binding
    • Template Reference Variable

    • Applicazioni Master Detail
    • Passaggio dei dati tra Component parent e Component Child
    • I Decorator @Input e @Output

    • Le Form in Angular
    • L'approccio Template Driven legato al controllo dei markup della form
    • Il modulo FormsModule e le direttive per la validazione dei dati (NgValid, NgTouched, NgDirty etc)

    • I Service In Angular
    • Il Service come classe condivisa tra più Component
    • La Dependency Injection: Il meccanismo di "Iniezione" del Service nei Component dell'applicazione
    • Case Study: accesso a web services esterne tramite un Angular Service

    • Il Routing in Angular
    • Applicazioni multi componenti
    • L'oggetto Router e la metodologia per creare / navigare tra le varie "rotte"

    • Richieste http in Angular
    • Get Request e Post Request
    • Utilizzo di Promises e Observables: la richiesta e la ricezione delle notifiche per le risposte
  • IONIC Framework 30 ore


    • Applicazioni ibride
    • Introduzione alle applicazioni ibride
    • Comparazione di app ibride e native
    • Problematiche relative alla pubblicazione di app ibride

    • PhoneGap
    • Utilizzo di Cordova per la realizzazione di app ibride
    • Panoramica dei plugin nativi di PhoneGap
    • Device
    • Network
    • Geolocation
    • Whitelist
    • Contacts
    • Camera
    • Utilizzo del Local Storage
    • Utilizzo di web services per la comunicazione via REST

    • Ionic Framework
    • Novità di Ionic 2
    • Installazione di Ionic in ambiente Windows e Mac
    • Impostazioni di base di un progetto Ionic 2
    • Struttura di un progetto
    • Run di un’app su simulatore e su dispositivo
    • Theming
    • Forms
    • Buttons
    • Personalizzazioni con CSS
    • Personalizzazioni con SASS
    • NavBars e bottoni per le Nav
    • Navigazione: push e pop di viste
    • Condividere informazioni tra le pagine
    • Recupero e visualizzazione di dati JSON
    • Memorizzazione di informazioni nel dispositivo
    • Utilizzo dei plugin di PhoneGap da un’app Ionic-based
    • Panoramica di altri plugin forniti da Ionic

    • Strumenti utili
    • Pubblicazione di app su Google Play Developer Console e iTunes Connect
  • Kotlin 30 ore


    • Programma in aggiornamento

  • La ricetta dei biscotti in JavaScript 3 ore


    • Introduzione ai cookie
    • Cosa sono i cookie? A cosa servono? E perché se ne parla così tanto?
    • Conservare dati nel Browser: come funzionano i cookie
    • Crea un cookie con JavaScript
    • Leggi un cookie con JavaScript
    • Modifica un cookie con JavaScript
    • Elimina un cookie con JavaScript
    • Una funzione per creare un cookie e una per leggerne il contenuto
    • Esercizio pratico: la gestione della Cookie Law su un sito web
  • Il Web oltre i cookie: alla scoperta del Web Storage 3 ore


    • Salvare dati in una pagina web lato-client
    • La propriet� contentEditable
    • WebStorage API: superare i limiti dei cookie
    • Gli oggetti sessionStorage e localStorage
    • I metodi utilizzati
    • Esempi pratici
  • Il lettering: scegliere il font giusto per il tuo sito web 3 ore


    • Programma in aggiornamento
  • CSS SASS 4 ore


    • Usare SASS
    • Installare Sass e Compass
    • Lavorare con Sass e Compass da riga di comando
    • Impostare un progetto Sass
    • Lavorare con i partial files
    • Dichiarare variabili
    • Nesting, Extend, Placeholders e Mixins
    • Media Queries CSS3 avanzate con Sass
    • CSS3 semplificati con Compass
  • La SEO On-Page 6 ore


    • Introduzione alla Search Engine Optimization
    • Come funzionano i motori di ricerca
    • Storia ed evoluzione dei motori di ricerca

    • SEO Best Practice
    • Introduzione agli algoritmi dei motori di ricerca
    • Caffeine
    • Panda: l'elemento di svolta per i contenuti
    • Penguin e i link
    • Hummingbird, Pigeon e Mobile

    • Elementi Fondamentali della SEO: On page Optimization
    • Introduzione alla on-page SEO
    • Meta Data e Meta Tags
    • Title Tags
    • Meta Description e Meta Keyword
    • Ottimizzazione delle URL
    • Come utilizzare gli Heading Tags
    • Creare e ottimizzare contenuti unici

    • SEO Tecnico: fondamenti
    • HTML sitemap vs XML sitemap
    • Robots.txt File
    • Codice di Errore comuni e come risoverli
    • I Redirects
    • Pagine 404: best Practice
    • Introduzione alla Google Search Console
  • Intro a Google Analytics 3 ore


    • Presentazione di Google Analytics
    • Perché l'analisi dei dati digitali
    • Come funziona Google Analytics
    • Configurazione di Google Analytics
    • Come configurare le viste con i filtri

    • Il layout di Google Analytics
    • Imparare a utilizzare Google Analytics
    • Comprendere i rapporti Panoramica
    • Comprendere i rapporti completi
    • Come condividere i rapporti
    • Come configurare dashboard e scelte rapide

    • Rapporti di base
    • Rapporti Pubblico
    • Rapporti Acquisizione
    • Rapporti Comportamento
  • I video HTML5 4 ore


    • Introduzione ai video in HTML5
    • TAG Video VS iFrame: pubblicare contenuti video in una pagina web
    • I video in modalità responsive
    • Le API JavaScript del TAG Video
    • JavaScript e i metodi play, pause, currentime, ecc...
    • Gestire la riproduzione video con gli eventi (scroll, click, ecc...)
    • Video Background: inserire un video come sfondo di una pagina web
  • Angular VS React 4 ore


    • Programma in aggiornamento
  • Scrivere un curriculum vincente 2 ore


    • Una delle Agenzie per il Lavoro partner LABFORTRAINING, ci spiegherà come scrivere un curriculum a prova di assunzione.

  • Marketing delle App12 ore


    • Programma in aggiornamento
  • Responsive Web Design 20 ore


    • Il Responsive Web Design
    • I principali browser per dispositivi mobili (Safari, Mozilla Firefox, Opera, Chrome)
    • Da un layout multicolonne ad un layout monocolonna
    • Realizzare layout elastici a griglie fluide
    • Introduzione al 'Responsive Design'
    • Riconoscere un dispositivo mobile
    • Definire i breakpoint con le Media Queries CSS3
    • Impostare Script e Markup HTML per un progetto "responsive"
    • Ottimizzare un layout per smartphone - impostare il breakpoint a 480px
    • Ottimizzare un layout per tablet - impostare il breakpoint a 768px
    • Lavorare per il desktop - impostare il breakpoint a 1024px
    • Orientare lo schermo: Landscape e Portrait
    • Il meta tag 'Viewport'
    • Stili per il mobile: layout, dimensioni, font
    • Stili per il mobile: la navigazione
    • I 3 approcci per un layout Responsive: Desktop First, Mobile First, Content First
    • 10 regole da rispettare per realizzare un layout responsive
    • Strumenti per i test, siti web di riferimento

    • Organizzare i contenuti in modalit� responsive
    • Realizzare immagini responsive con il tag PICTURE
    • Caricamento condizionale delle immagini di sfondo con i CSS
    • Realizzare immagini responsive con la libreria JQuery Picture
    • Caricare dati esterni con la libreria Ajax Include
    • Realizzare video elastici e responsive
    • Gestire snippet di codice condizionale con javascript
    • Risorse utili e casi pratici
    • Rendere una tabella di dati responsive
    • Realizzare una TabMenu in modalit� responsive
    • Ridurre il peso delle pagine visualizzate dai dispositivi mobili
    • Creare sprite CSS per aumentare le performance del proprio sito web
    • Utilizzare Web Icon Font
    • Il formato di file Data URIs per la rappresentazione di icone
    • Rendere i men� di navigazione responsive
    • Gestire layout responsive con la Tecnica off-canvas
    • Realizzare Slide Gallery Responsive con effetto Parallax
    • Risorse utili e casi pratici
  • La libreria Boostrap6 ore


    • Bootstrap: il framework CSS/JS
    • Responsive bootstrap
    • Bootstrap per il mobile
    • Elementi di bootstrap
      • CSS di base e avanzato
      • Componenti JS (Accordion, Tabs, Tooltips, Popover, Carousel...)
    • Personalizzazione di bootstrap
    • Temi
    • Componenti aggiuntivi di terze parti
  • Grafica per il web 12 ore


    • Gli strumenti di Photoshop
    • L'interfaccia e l'area di lavoro
    • Creazione di nuovi documenti nei diversi formati per la stampa e il web
    • Studio della risoluzione per stampa, fotografia e web
    • Dimensione e ricampionamento immagini
    • I formati di esportazione (jpg, png, gif, tiff, pdf, psd)
    • Cenni sulla teoria dei colori: principali differenze tra metodo rgb e cmyk
    • Regolazione delle immagini attraverso l'uso di istogrammi e le curve
    • I livelli
    • Strumenti di selezione e di scontorno
    • Tecniche di selezione perfetta, creazione delle maschere e rifinitura dei bordi
    • Uso di Correzione colore
    • Strumenti di fotoritocco ed editing di immagini
    • Strumenti di testo
    • Livello regolazione bianco e nero
    • Livello regolazione bianco e nero su metodo di fusione luminosità
    • Livello di regolazione tonalità / saturazione / luminosità
    • Livello di regolazione Soglia
    • Filtro, polvere e graffi
    • Sfocatura
    • Maschera di Contrasto
    • Strumento righello e ritaglio in prospettiva
    • Automatizza > Photomerge
    • Oggetto avanzato vettoriale e interazione tra Photoshop e Illustrator
    • Creazione di un pennello e impostazioni pennelli
    • Opzioni dei pennelli
    • Creazione di un pattern con effetto di continuità (filtro > altro > sposta)
    • Metodo di colorazione digitale e metodi di fusione dei livelli
    • Effettistica e Color Correction:
      • Lavorare in modo non distruttivo sulle immagini
      • Nozioni di tipografia e composizioni tipografiche per web

    • Gli strumenti di Illustrator
    • Interfaccia e strumentazione
    • Creazione di un nuovo documento
    • Le maschere
    • Gli strumenti di taglio
    • Lo strumento crea forme
    • Elaborazione Tracciati
    • Interazione delle forme tra loro
    • Strumento testo e composizioni tipografiche
    • Live trace
    • Colori, ruota colori di Illustrator, accostamento preset di Illustrator, Strumento Ricolora Grafica
    • Sfumatura e gestione sfumatura
    • Creare un documento multipagina
    • Selezioni (freccia nera, freccia bianca)
    • Forme e strumenti di taglio
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