Copywriting that rocks
Un percorso di 90 ore in 6 moduli, frequentabili anche singolarmente, per chi vuole scrivere, creare, condividere contenuti sul web e sui social network in maniera efficace.
Pubblicata il 20 aprile 2015
Dove: LABFORTRAINING, la scuola di web a Roma
Quando: dall'11 Maggio al 3 Luglio 2015
Posti disponibili: 12
Il suddetto corso si pone l'obiettivo di formare web content manager che sappiano redigere contenuti fruibili e accattivanti per il web evitando tutte le parole menzionate in corsivo.
La scrittura sul web deve essere chiara, efficace e sexy. Quello che scrivi deve piacere a google, ai social e, soprattutto, al tuo pubblico che, solitamente, non legge. O almeno così dice Qualcuno.
Il web ha cambiato il modo di comunicare e le parole vengono evocate anche attraverso grafica, iperlink, algoritmi, tweet e post.
Copywriting that rocks è il corso ideato da LABFORTRAINING per chi vuole scrivere, creare, condividere contenuti sul web e sui social network in maniera efficace.
In 90 ore di teoria e pratica, distribuite in sei moduli, imparerai le tecniche principali di web copywriting, dal marketing agli esercizi di stile, pillole di HTML, HTML5, Photoshop, Illustrator, Wordpress, SEO e la gestione dei principali social network.
Se ti piace scrivere e vuoi farlo anche per la rete, se ti sei laureato da poco e vorresti fare il copywriter, o se in ufficio ti hanno affidato il sito web o i social media e non sai da dove cominciare, Copywriting that rocks è il corso che fa per te.
Inoltre con la formula completa di 90 ore risparmi 500 euro rispetto all'acquisto dei moduli singoli, per un costo totale di 1.300 euro invece di 1.800 euro.
Si parte l'11 Maggio con il modulo in web copywriting.
Scopri il programma completo del corso e scrivici se vuoi saperne di più.
I moduli:
Web copywriting : 21 ore dall'11 Maggio al 30 Giugno.
Per scrivere sul web devi conoscere bene il tuo pubblico e andare alla ricerca di uno stile chiaro ed efficace, che seduca come il canto delle sirene con Ulisse.
Con il corso in web copywriting imparerai le tecniche principali della scrittura on line, dalla struttura del testo alla creazione di link, dal lessico alla sintassi, dal business writing alla visibilità su Google, in 21 ore di teoria e pratica.
Con Andrea Pontara e Marzia Santone.
Costo: 450 euro
Social media marketing: 18 ore dal 20 Maggio al 24 Giugno.
I social media sono ormai diventati il luogo privilegiato per la comunicazione dei brand: le aziende investono sempre di più in strategie di comunicazione digital strettamente integrate con i social network, creando così nuove opportunità di lavoro.
Con il corso in Social Media Marketing imparerai le tecniche per progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione in 18 ore di teoria, pratica e tanti case study.
Con Aureliano Verità.
Costo: 400 euro
Grafica per copywriter: 15 ore il 16 e il 23 Maggio.
Chi ha detto che Photoshop e Illustrator sono solo roba da grafici? Nella casetta degli attrezzi dei copywriter pennelli, bacchette magiche o Curve di Bèzier non fanno mai male. Le aziende sono sempre di più alla ricerca di copywriter che sappiamo animare i loro testi sui siti web e sulle pagine social con immagini e creatività.
Con questo corso sarai in grado di utilizzare gli strumenti principali di Photoshop e Illustrator per creare semplici banner promozionali, ritagliare e modificare immagini in linea con le tue parole.
Con Piergiorgio Paolinelli.
Costo: 300 euro
WordPress per Copywriter: 15 ore dal 15 Maggio al 12 Giugno.
WordPress è una piattaforma che consente di creare un sito Web o un blog in maniera semplice e gratuita ed è molto utilizzata nel mondo della comunicazione on line.
Se vuoi diventare un copywriter o un blogger professionista le parole che digiti dovranno prima o poi passare attraverso il pannello di amministrazione di WordPress, per poi trasformarsi in TAG HTML.
Con Ivano Di Gese.
Costo: 300 euro
Il linguaggio del web: 12 ore il 13 e il 20 Giugno.
Ti sei mai chiesto come i tuoi contenuti da copywriter vengono formattati dai browser? Senza i fogli di stile (CSS) le tue parole sarebbero vestite solo in Times New Romans.
Se impari il linguaggio del web potrai scoprire nuove possibilità per i tuoi contenuti e tradurre grassetti, corsivi, tabelle, video e tanto altro ancora in TAG HTML.
Con John Doe.
Costo: 200 euro
SEO : 9 ore dal 19 Giugno al 3 Luglio
SEO (Search Engine Optimization) ovvero un insieme di attività e strategie per ottenere un posizionamento migliore dei siti web nei motori di ricerca.
La rete è fatta di migliaia di utenti che sono in uno stato di ricerca costante e le possibilità di attirare la loro attenzione aumentano se un sito web ha la capacità di posizionarsi tra i primi risultati di ricerca.
Con il Workshop SEO imparerai le tecniche di base per migliorare la visibilità del tuo sito web nei motori di ricerca in relazione a keyword specifiche.
Con WU,Chung Fei
Costo: 150 euro
Ci vediamo in aula? Prenota il tuo posto qui.
A presto.
Lo staff di LABFORTRAINING, la scuola di Web a Roma.
Consulta il corso completo
Richiedi informazioni
Autore: labfortraining.it