Il nuovo sito di LABFORTRAINING è on line!
Pubblicata il 5 ottobre 2014
On line il nuovo sito di LABFORTRAINING, la scuola di web a Roma.
Nuovo layout, nuovi testi, nuove schede corso per un sito web completamente rinnovato e all'insegna della user experience.
Sono passati due anni dall'apertura della scuola e il vecchio sito web ci stava ormai stretto.
John Doe, il web developer di LABFORTRAING, non ne poteva più: ha passato le vacanze estive in ufficio a scrivere il codice del nuovo sito web della scuola, rigorosamente in ASP.NET (il suo linguaggio preferito).
Il nuovo sito LABFORTRAINING nasce dall’esigenza di fare chiarezza sul web e di sfatare la leggenda metropolitana del webmaster tutto fare.
Una volta, quando internet era ancora una novità, c'erano i "web master", tuttofare del web e della programmazione: mettevano su un sito web dalla grafica al codice e il gioco era fatto.
La creazione di un sito web prevede, invece, 4 fasi fondamentali, che si traducono in 4 profili professionali:
- il web designer, che si occupa di funzionalità, accessibilità e look di un sito web;
- il web developer, che realizza il codice di un sito web e lo rende dinamico;
- il web content manager, che scrive e gestisce i contenuti di un sito web per farli piacere sia a google, che ai fun dei social;
- il graphic designer, che crea nuove tendenze estetiche e di design per il web.
Il nuovo sito LABFORTRAINING è disegnato su questi 4 profili. Ad ogni profilo corrispondono 4 percorsi di formazione, che prevedono circa il 65% di teoria e il 35% di pratica.
I corsi Web Design e Web Development sono in partenza dal 20 Ottobre (c’è ancora qualche posto disponibile), mentre i corsi in Graphic Design e Web Content Mangement partiranno entro la fine dell’anno.
E tu che posto vuoi avere nel web? Ti senti più affascinato dai font o da algoritmi e database?
Scoprilo con i
corsi LABFORTRAINING!
Autore: labfortraining.it