Per esempio: “mi piacerebbe lavorare nel web, ma c'è richiesta di lavoro in questo settore?”.
Sì. Non è semplice e bisogna studiare tanto, senza avere fretta o riporre false speranze in un corso modello fast food.
La richiesta c’è e lo dimostrano tante storie nate in classe.
Quella di Luca P. e Luca C., per esempio: due ragazzi che nel 2016 hanno finito il corso web development e che sono stati assunti da una web agency di Roma.
Oggi Luca P. e Luca C. sono i tutor di Natalia V., una neo diplomata LABFORTRAINING, che ha finito il corso web development lo scorso maggio e ha iniziato uno stage nella stessa azienda.
E questa è un’altra storia.
Oppure Fabrizio P., un raro esemplare della regione che non esiste.
Fabrizio P. ha fatto il corso web design da ottobre 2015 a maggio 2016 e dopo pochi mesi dalla fine del corso è diventato un web designer della Commissione Europea.
E poi c’è anche quella di Jacopo B.: prima di finire il corso di web design aveva già realizzato e venduto 3 siti web insieme alla sua compagna di banco Valentina G. (!).
Ce ne sono tante altre, magari l’anno prossimo racconteremo anche la tua storia, ma se continuiamo, l’articolo diventa lungo e rischiamo di non essere creduti.
Per verificare la veridicità della fonte, come dicono i giuristi, possiamo metterti in contatto con Luca P., Luca C., Natalia, Fabrizio, Jacopo, Valentina, e con tanti altri nostri ex corsisti. Basta chiedere.