Storie di successo degli alunni LABFORTRAINING

In questa gallery vi presentiamo alcuni dei nostri studenti che, a conclusione del proprio percorso di studi (e a volte addirittura prima di concluderlo!), hanno iniziato a lavorare nel settore per cui si sono formati.

Dan Golban, studente LABFORTRAINING

Dan Golban

Ciao, sono Dan e ho frequentato il corso di Web Development presso LABFORTRAINING da ottobre 2017 a maggio 2018.
Questa esperienza per me è stata molto importante. Infatti grazie alla professionalità e al lavoro degli insegnanti unite a tanto impegno e dedizione personale sono riuscito a maturare le competenze per fare il lavoro che amo.
Da luglio 2018, dopo una serie di test, colloqui tecnici e conoscitivi sono stato assunto presso l'IBM Italia come Front-End Developer. Mi occupo principalmente dello sviluppo Front-End di applicazioni per la pubblica amministrazione.

Jacopo Buffetti, studente LABFORTRAINING

Jacopo Buffetti

Sono Jacopo Buffetti e la mia è una storia anomala per un programmatore, sono laureato in scienze politiche ma qualche anno fa ho deciso di cambiare vita e diventare uno sviluppatore frontend.
Onestamente a me è piaciuta da subito la scuola LABFORTRAINING, un ambiente familiare dove ho però trovato molta competenza e professionalità. Io ho frequentato il corso di web designer, il corso PHP, il corso MEAN e il corso IONIC. Adesso lavoro per una società di Milano: ThinkOpen dove mi occupo di sviluppo frontend.

Valentina Iobbi, studententessa LABFORTRAINING

Valentina Iobbi

Ciao, sono Valentina. Ho studiato Design e Comunicazione Visiva, portando avanti la mia passione per il disegno e per il visivo in generale. Appena finito gli studi mi sono appassionata al web design e nel 2016 ho deciso di seguire il corso annuale di Web Design alla LABFORTRAINING. Una scelta che si è rivelata fin da subito ottima in quanto, grazie alle competenze acquisite, ho trovato lavoro durante il corso e attualmente mi occupo di grafica e web design all'interno di un'azienda di gaming.

Tiziano Pastore, studente LABFORTRAINING

Tiziano Pastore

Ciao, sono Tiziano e mi sono formato come sviluppatore front-end presso LABFORTRAINING.
Ho prima seguito il corso Web Developer All Inclusive nel 2016, che mi ha consentito di mettere da parte delle estese competenze di base e di trovare lavoro presso l'agenzia Digital Bathroom.
L'anno successivo ho deciso di seguire il corso relativo allo stack MEAN per imparare Angular, che sto utilizzando nel mio attuale lavoro presso Accenture.

Massimo Caratelli, studente LABFORTRAINING

Massimo Caratelli

Ciao mi chiamo Massimo e ho frequentato il corso di WEB DEVELOPMENT da Ottobre 2016 a Giugno 2017. Mi sono iscritto alla LABFORTRAINING con l'idea di portare la mia azienda, operante nel settore finanziario, ad un'emancipazione informatica. Gli insegnanti, le tecnologie e la determinazione mi hanno dato esattamente ciò che volevo, consapevolezza ed un ottima base per poter costruire le mie skill informatiche. Il percorso formativo che ho scelto mi ha proiettato all'interno di tecnicismi informatici che non conoscevo (premetto che partivo da una base equivalente allo zero).
Il metodo di insegnamento alla LAB è pratico e diretto e ho iniziato subito a unire i puntini delle nozioni apprese dapprima solo in linea teorica. A fine corso avevo compreso perfettamente la potenzialità delle varie tecnologie che il WEB ha da offrire e ho potuto subito individuare quali approfondire. Attualmente grazie alla formazione ricevuta dal TEAM LAB e grazie agli approfondimenti intrapresi autonomamente, ho maturato dimestichezza con lo sviluppo di SPA in ANGULAR occupandomi sia di Back-End che di Front-End. Sviluppo prettamente applicazioni a impronta CRM che occorrono alla mia Azienda a performare al meglio i processi operativi.

Nello Stabile, studente LABFORTRAINING

Nello Stabile

Ciao Sono Nello, ho frequentato per 2 anni LABFORTRAINING, tra il 2015 e il 2017, seguendo quasi tutti i corsi disponibili.
Grazie a loro e alla mia caparbietà, oggi sono il founder e il project manager di ben 2 società: Adventure Business Consulting srl, la prima azienda di Digital Direct Marketing del sud Italia e RAF BRAND srl, una casa di moda italiana attiva nei settori delle calzature in pelle e dell'abbigliamento artigianale.
LABFORTRAINING mi ha aperto un mondo!

Arianna Limiti, studententessa LABFORTRAINING

Arianna Limiti

Mi chiamo Arianna e ho deciso di dare una scossa alla mia carriera frequentando il corso Full Stack da gennaio a luglio 2018. Formazione gratificante e completa, che mi ha consentito di unire l'amore per il design con le competenze tecniche di programmazione necessarie per la mia professionalità. Lavoro attualmente presso la società informatica Infoservice dove mi occupo di Web Design e metto in pratica gli insegnamenti appresi durante il corso. Che altro aggiungere, un ringraziamento speciale a LABFORTRAINING!

Rosario Russo, studente LABFORTRAINING

Rosario Russo

Ho frequentato il mio primo corso presso LABFORTRAINING nel 2013 (Web Development), dopodichè negli anni a seguire ne ho frequentati altri più improntati allo sviluppo lato front-end, ultimo dei quali sullo stack MEAN.
Ho iniziato la mia carriera come web designer spostandomi col tempo verso la professione di sviluppatore front-end, ruolo che ricopro attualmente presso Citynews, gruppo editoriale d'informazione online.

Gianluigi Ceglie, studente LABFORTRAINING

Gianluigi Ceglie

Ciao sono Gianluigi e ho 25 anni. Ho iniziato la mia carriera professionale come Graphic Designer e pian piano ho iniziato a creare siti web esclusivamente con CMS e in maniera completamente autonoma. In seguito, date le diverse esigenze lavorative, ho deciso di fare un salto di qualità e dedicarmi anche al Web Design.
Dopo aver individuato tutti i miei punti deboli, e dopo un'accurata ricerca di corsi, sono riuscito a entrare in contatto con la scuola LABFORTRAINING. Qui ho frequentato il Corso Web Design, da ottobre 2017 a giugno 2018. Un'esperienza unica, grazie alla quale ho acquisito nuove skills e colmato tutte le mie lacune. Ovviamente tutto ciò è stato reso possibile grazie anche al Team di docenti di LABFORTRAING, professionali e disponibilissimi.
Attualmente lavoro come Creative Art Director presso Pubblilab Comunicazione e mi occupo di Branding, User Interface Design e Visual Design.

Ryan Jherome Burgos, studente LABFORTRAINING

Ryan Jherome Burgos

Ciao, sono Ryan, ho frequentato il corso di Full Stack Development presso LABFORTRAINING, da ottobre 2017 a giugno 2018.
Grazie alle competenze acquisite durante le lezioni a maggio del 2018 sono stato assunto come stagista presso un'azienda di consulenza informatica di Roma.
3 mesi dopo ho ricevuto una nuova offerta di lavoro presso un'altra azienda che mi ha assunto, a tempo indeterminato, come Sviluppatore Software.

Luca Ippolito, studente LABFORTRAINING

Luca Ippolito

Ciao, sono Luca e ho 24 anni. Prima di iscrivermi al corso Full Stack Development di LABFORTRAINING ho battuto diverse strade finché, armato solo dell'amore per la logica e di un po' di incoscienza (e va bene, anche di un'adolescenza da nerd), ho deciso di dedicarmi alla programmazione nel mondo del web. Convinto che <h1> fosse una casella di battaglia navale, che l'echo fosse solo quella cosa che ritorna indietro quando urli in montagna e che da PHP bisogna stare attenti perché può essere contagiosa quanto la lectospirosi, mi sono affidato al corso di LABFORTRAINING. Mi sono iscritto senza nessun tramite, convinto solo dal vasto programma formativo che veniva offerto e dalla loro bravura nel SEO (come tutti ho aperto il primo link uscito su google), e solo oggi posso apprezzare appieno, dopo essere entrato nel mondo del lavoro come sviluppatore PHP presso il Ministero degli Affari Esteri, l'elevato standard qualitativo verso cui gli insegnanti ci hanno indirizzato e con cui ci hanno formato.

Stefano Buscaglia, studente LABFORTRAINING

Stefano Buscaglia

Ciao sono Stefano Silverhead Buscaglia, mi occupo di web da oltre 20 anni, e in questo lungo periodo di tempo la formazione e l'aggiornamento sono stati per me fondamentali per stare al passo con i tempi. Mi sono formato e aggiornato come autodidatta, con corsi in presenza e in e-learning, ho incontrato LABFORTRAINING in uno di questi momenti nel 2014. L'ambiente molto accogliente e la possibilità di creare un programma di formazione personalizzato per le mie esigenze (in parte di Web Design e in parte di web Development) hanno fatto sì che "La scuola di web" risultasse per me il giusto posto dove riordinare le conoscenze già in mio possesso e acquisirne di nuove.
Oggi continuo a lavorare nell'ambito web in Binario Etico, e con lo spin off creato un anno fa, EcoDigi, con cui mi sono concentrato ancora di più in quella che è la mia specializzazione nel settore web: la visione a 360° dei progetti per i miei clienti.

Fabio Ilardi, studente LABFORTRAINING

Fabio Ilardi

Ciao, ho frequentato fino a luglio 2018 il corso di Web Design alla LABFORTRAINING ed è stata un'esperienza unica. La familiarità e cordialità dell'ambiente unita alla grande professionalità e conoscenza delle materie esposte rende la scuola un'ottima base di partenza per chi come me ha voluto rendere una passione una possibilità di lavorare in questo contesto. Da semplice free-lance ho potuto ricevere offerte di lavoro gratificanti che mi permetteranno di allargare i miei orizzonti.

Andrea Savastio, studente LABFORTRAINING

Andrea Savastio

Ciao, sono Andrea, ho frequentato il corso Full Stack in LABFORTRAINING da ottobre 2017 a giugno 2018. Volevo conoscere il mondo del web e del digitale per affiancarlo alla mia professione di Art Director e allargare le mie esperienze lavorative.
Imparare il codice, grazie al corso e alla professionalità degli insegnanti (e soprattutto alla loro pazienza), è stato un'illuminazione, una sorta di "folgorazione sulla via del web"... sono rimasto affascinato come da una riga di codice si possano creare e riuscire a visualizzare mondi infiniti...ovvio con un po' di creatività e sana dedizione.
Attualmente sono in JDK, una società di consulenza per grandi portali Web, dove mi occupo di front-end con Angular.

Giuliano Pace, studente LABFORTRAINING

Giuliano Pace

Mi chiamo Giuliano lavoro presso la D-One Communication e come freelance, in qualità di grafico e web designer, e ho due parole chiave fondamentali: creatività e codice.
Nel 2012 sono entrato a far parte del team creativo di ux/ui di HyperTV, una piccola ma dinamica società, che forniva applicazioni Second Screen a clienti come Mediaset, Al Jazeera e AS Roma. È in quegli anni che mi sono innamorato di questo mondo e ho deciso di approfondire la conoscenza delle tecnologie Web.
Ho scelto di intraprendere il corso di Web Design presso LABFORTRAINING nel 2016 e sono stati 6 mesi molto interessanti e stimolanti.
Oggi il mio percorso lavorativo è in continua evoluzione: sto attualmente lavorando con il pre-processore css SASS e i Task Runner Gulp e Grunt.
Prossima fermata? ...ovviamente, Front-end Developer!

Alessandro Iacovelli, studente LABFORTRAINING

Alessandro Iacovelli

Ciao, il mio nome è Alessandro Iacovelli, ho frequentato il corso di Full Stack Development presso LABFORTRAINING, nella stagione 2017/2018. Al termine degli studi, grazie alle competenze e alla professionalità sviluppata, ho trovato subito lavoro presso una Software House come Full Stack Web Developer ed ho preso parte allo sviluppo di una Startup italiana ("Whext") come Front-End Developer.

Mattia Calvario, studente LABFORTRAINING

Mattia Calvario

Ciao sono Mattia, studio da sempre comunicazione visiva, e sono passato anche per la LABFORTRAINING, dove ho frequentato prima il corso di HTML/CSS base e successivamente il corso intero di WEB DESIGN, rimanendo colpito positivamente dalla scuola.
Ora, anche grazie alla LABFORTRAINING, ho lavorato e lavoro come free-lance per tantissimi clienti.
Grazie per le skills!!

Paolo Romagnoli, studente LABFORTRAINING

Paolo Romagnoli

Ciao, sono Paolo e ho frequentato la scuola LABFORTRAINING per 5 mesi, da gennaio a maggio 2018, nei quali ho seguito corsi di Web Development. Venivo da un'esperienza universitaria non proprio entusiasmante e avevo bisogno di un'altra strada, quindi ho cercato dei corsi di programmazione web e ho scoperto la scuola LABFORTRAINING, dove ho imparato moltissimo grazie a degli insegnanti qualificati e capaci. Al momento, lavoro come sviluppatore presso CONINET e tutto quello che ho appreso in quei 5 mesi mi è sempre utile!

Italo Bozzato, studente LABFORTRAINING

Italo Bozzato

Ciao sono Italo. Da marzo a luglio 2018 ho avuto la fortuna e il piacere di frequentare il corso di Web Development alla LABFORTRAINING. Sono stato uno dei primi sperimentatori dei corsi intentensivi organizzati dalla scuola e a mio parere è stata un'esperienza molto utile soprattutto per chi come me comincia da zero e vuole uscirne con delle ottime basi di conoscenza su tutti gli argomenti affrontati.
Cosa importante che ho notato, oltre alla professionalità, sono anche tutte le piccole accortezze che i docenti hanno avuto per creare un ambiente sereno, piacevole e dinamico e credetemi se vi dico che non sono da sottovalutare soprattutto se dopo un po' cominci a vedere durante la giornata più i docenti che la tua famiglia! LABFORTRAINING è stato in definitiva per me un ottimo investimento sotto molteplici punti di vista come ad esempio l'aumentare la propria visibilità sul mondo del lavoro e la consapevolezza di conoscere molti linguaggi informatici che pensavo ormai fuori dalla mia portata.

Scrivici per ricevere maggiori informazioni sui corsi LABFORTRAINING e sulle modalità di iscrizione

I contatti LABFORTRAINING

I nostri uffici sono aperti dal lunedi al venerdi dalle 9:30 alle 18:30

  • © labfortraining.it è un progetto di LABFORWEB srl
  • C.F. e P.IVA 11712501003
  • Via Pasquale Revoltella, 85 - Roma
  • Informativa cookie

OKSu questo sito utilizziamo, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Cliccando sul pulsante OK, continuando la navigazione, o effettuando un'azione di scroll presti il consenso all'uso di tutti i cookie.